Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
da me classificati nelle schede cliente con una bella sigla: PT
i perdi tempo sono tutti quei clienti che fanno solo, come dice la parole stessa, perder tempo. Le tipologie:

  • PT senza soldi: il classico soggetto che dispone di 100.000€ ma viene a visionare immobili da 200.000€
    PT nulla facente: il classico soggetto che impiega il suo tempo libero nel tour delle case
    PT impiccione: il classico soggetto che visiona le case di quartiere solo per chiaccherare poi con la vicina
    PT saputello: il classico soggetto interessato soltanto a denigrarti e farti sentire incompetente
    PT gradasso: il classico soggetto economista/dottore/avvocato/architetto interessato solo a sfoggiare il suo sapere dinnanzi la moglie

non me ne vengono altri ... ma stà gente è solo a Palermo??? Ditemi!

una stretta di mano solidale.
Valex
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, no, ci sono anche da noi .... :disappunto:

Io aggiungerei un'altra categoria:
PT sabatino: quello che prende appuntamenti di sabato mattina perchè no sa mai che fare, salvo poi piantarti in asso per il primo amico che lo invita a fare una gita! :rabbia: Fortunatament questo tipo di PT evita accuratamente i professionisti (cioè noi :D ) e va in cerca di privati!

;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PT sognatore, si differenzia dal PT senza soldi per l'ideologia di base.... Che i prezzi coleranno a picco e che le ville che oggi costano 250.000€ dopodomani costeranno 50.000 ....

Frase tipica:
non ho fretta......

Risposta tipica (che ovviamente resta nel pensatoio) dell' Agenti Immobiliari: .... Ma vaaafff.....
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ahahahhaa :risata: :risata: :risata:

il PT sognatore è bellissimo .... :risata: esiste davvero anche questo ...

e siamo a quota +2

PT sabatino
PT sognatore
:risata: :^^:

:applauso: bravi ragazzi!!!
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
PT illusionista,sembra che scappa a prendere il carnet,dimenticato a casa,per fare la proposta d'acquisto e aggiunge che anche il fratello potrebbe essere interessato ad acquistare una casa bla bla bla e poi?Scomparso e non risponde più al telefono.

Ciao Sicilianazza bedda.

Manlio
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
PT illusionista ... MITICOOO!!! come ho potuto dimenticarlo ... :sorrisone: odioso!! ne è venuto uno proprio oggi! manco aveva visto la casa .. solo foto su internet .. e già sembra che la deve comprare ... per curiosità vi farò sapere :risata:

Ciao Sicilianazza bedda
.... Manlio grazie per la fiducia ... :risata: :D

p.s. poi pubblico un argomento con tabella riepilogativa dei p.t. ... sempre che neaggiungiate altre ... vi adoro!! :applauso: :innamorato:
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi mi sembra di capire che sopratutto di questi tempi succeda a tutti d'incontrare questi PT . E se ci facessimo pagare un tanto a visita e magari riducessimo però la provvigione in caso di vendita che ne direste scomparirebbero tutti questi PT ?
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non riusciremmo più ad effettuare il becco di un appuntamento...

La tua idea caro Fimmobiliare l'ho adottata una volta sola in vita mia:

Cliente in avanscoperta per il figlio, in cerca di un alloggio molto signorile, ne visiona un paio e dice che uno in particolare potrebbe andar bene al figlio... Bene dico io, fissiamo un appuntamento quando è comodo...

Cliente - Vede, mio figlio vive all'estero, sarà qui per il periodo pasquale... Possiamo fare Lunedì (pasquetta)?

IO - :shock: guardi, se permette preferirei un altro giorno, magari anche sabato sul tardi, al limite ci prendiamo poi un aperitivo e facciamo due parole...

Cliente - No guardi, mio figlio arriva domenica perchè sabato è in Svizzera a sciare con amici, domenica abbiamo pranzo in famiglia, per cui L'UNICO giorno buono sarebbe lunedì

IO - :rabbia: aaaaahhhhh.... Capiiiiscoooo.... Beh, se suo figlio sabato DEVE sciare allora DOBBIAMO assolutamente fare a pasquetta.... (ironico, ndr). Ci sto, ha 200€?

Cliente - 200€???? Perchè???

IO - Sa, non vorrei perdere una giornata con i MIEI amici inutilmente, siccome suo figlio sabato potrà dedicarlo ai suoi amici e io dovrei giocarmi pasquetta con i miei... Se lei mi dà 200€ che fattureremo come consulenza io mi presenterò all'appuntamento, e se deciderete per l'acquisto i 200€ verranno scalati dalla provvigione. Viceversa sarà il mio giusto compenso per aver perso una giornata di festa con i miei amici e aver concesso il giusto divertimento a suo figlio.

Cliente - :? Ne parlo con mio figlio

IO - Ok, aspetto una sua chiamata.

L'ho più sentito??? ;) E si trattava di appartamento da 380.000 (un top di gamma a Ivrea)... Certe volte la gente.... :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto