Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ora basta! è possibile mai che il Palermitano tipo non abbia ancora, nelll'avanzato 2010 (possiamo ormai considerarlo arrivato) capito il motivo dell'esistenza delle agenzie immobiliari? che non sappiano ancora il significato di mediatore? che nel loro vocabolario e frasario la parola Agente Immobiliare e professionista non siano MAI contemplate all'interno della medesima frase?

E' con questa faccia ... :shock: che vi narro la mia ultima avventura:

Sono al telefono con una cliente, entra un tizio già con l'aria da .. PT pensionato [*]
[*](per chi non avesse letto il post sui PT .. sono i perdi tempo .. questo in particolare è il pensionato .. che non ha nulla da fare tutto il giorno e cerca di tenersi occupato come può! i suoi argomenti preferiti? il calcio e il mercato immobiliare ....)
Congedo la signora al telefono e con uno dei miei migliori sorrisi chiedo al buffo omino in cosa desiderasse sapere ... ma raccontarlo in terza persona non rende onde per cui riporterò più o meno la conversazione:

-Buon giorno, posso aiutarla?
-questo monovano in zona Cantieri? (... è importante evidenziare il mancato saluto ...)
-Si, il monovano è ubicato in via ...
MI FERMA CON UN CENNO DELLA MANO
-il prezzo! (in tono imperativo!)
-78.000€ .. è già arredato e...
MI FERMA NUOVAMENTE COL SOLITO CENNO
-quando lo posso incontrare il proprietario per vederlo? (...evidentemente si riferiva all'immobile)
-L'accompagnerò io a vedere l'immobile .. (già consapevole dei risvolti assurdi della vicenda .. ho cmq sfoderato un largo sorriso)
-No, lo vado a trovare io!
-lei?
-si!
-Mi scusi, ma allora noi che ci stiamo a fare quì?! (la mia faccia era più o meno questa...:basito: )
-non è possibile?
-Certo che non è possibile!
-ah.. allora niente!
-niente? mi scusi ... ma allora cos'è entrato a fare?
-Arrivederci
- :rabbia: ma cosa è venuto a fare in un'agenzia?!
MI DA LE SPALLE E VA VIA ...

:rabbia: :rabbia: :triste: :disappunto: :rabbia: :rabbia:


una stretta di mano solidale ... la vostra Valex
 

Diego Furlanetto

Nuovo Iscritto
Simpatico! Ogni tanto capitano questi soggetti in agenzia e si comportano come possono e sanno ... L'antidoto? Un semplice e sano umorismo , già, perchè come insegnava un lume del lignaggio di Nietzsche è improduttivo cercar di far ragionare un idiota. :)
 

Anita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ah!ah!ah!non sono solo i palermitani così.......
al telefono:
"buongiorno, come posso aiutarla?"
"ho visto l'inserzione dell'immobile in affito....."
Descrizione immobile, canone e costi vari
"e voi quanto prendete"
"due mensilità del canone pattuito"
"le faccio sapere!"
Richiama dopo 5 minuti.
"un mio amico mi ha detto che io non devo pagare l'agenzia.........."
:shock: "Guardi, sinceramente non sono ancora nelle condizioni di poter lavorare gratis (frase ironica)"
"allora non se ne fa niente. arrivederci!"

altra cosa divertente.......
"Ma quando vado via, oltre al deoposito cauzionale, mi restituite il vostro compenso o è a fondo perduto?"
ps. non ci sono emoticon per esprimere la mia espressione facciale!
 
O

Oris

Ospite
e questa?[attachment=0:1ru0gqhf]emoticon-0181-fubar.gif[/attachment:1ru0gqhf]
 

Allegati

  • emoticon-0181-fubar.gif
    emoticon-0181-fubar.gif
    1,5 KB · Visite: 73

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Dai Vale non prendertela lo sai che ogni mondo è paese, potrei raccontarti 2000 aneddoti riferiti ai brianzoli che credimi qui si dice che sono:"in tajà giò col fulciot" sono tagliati con la falce.

Come dici maurizio.......andiamo avanti.
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Vale ,sono anchio palermitano e conosco la condizione ,ma per sollevarti ti dico che anche qui al nord non sono di pasta diversa .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto