salvatore54

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, demolisco un vecchio fabbricato e lo ricostruisco con cappotto , nuovi infissi, nuovi impianti idrici, elettrici, fotovoltaico ecc. praticamente tutto nuovo. Ho diritto alla detrazione del 50% o del 65%? Poiche da come ho capito dal sito agenzia Entrate bisogna optare per una o l'altra e non sono cumulabili? Inoltre poichè la demolizione l'ho gia effettuata nel 2019, ora per la ricostruzione mi conviene aspettare il nuovo decreto che indica i lavori dal 1 luglio (110%) o basterebbero i pagamenti successivi a tale data, e continuare i lavori da adesso? Ho il permesso di costruire rilasciato nel 2019, col quale ho demolito. Poi è subentrata una variazione in corso d'opera del progetto rilasciatami ad aprile 2020. Grazie a chi vorrà chiarirmi.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, dalla tua descrizione, si capisce che devi completare una ristrutturazione ed hai molte opere incompiute.
A mio parere aspetterei il decreto del 1 luglio, che permette di recuperare il 110%, ma una domanda me la porrei: valgono il recupero vale anche per opere già avviate purchè recupero 2 classi energetiche oppure tutto deve essere nuovo ed iniziare le opere dopo il 1 luglio?, bisogna aspettare il decreto per capire cosa conviene fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto