1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PASSAGGIO PEDONALE

PASSAGGIO PEDONALE Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, sono proprietario di un immobile su cui grava una servitu' di passaggio dei miei vicini. Due anni fa' per motivi di sicureza ho fatto creare un muro con cancello e una recinzione con cancello, consegnando ai miei vicini le chiavi. Tenendo presente che questa servitù e' per un rudere che sta cadendo a pezzi, dopo pochi gg mi e' arrivata lettera di richiesta di abbattimento delle due realizzazioni. Finiti per vie legali, il giudice mi dice di abbattere le due realizzazioni perche' non ho creato un sistema di citofoni e campanelli per i vicini. A questo punto vorrei fare ricorso, pero' volevo sapere se Vi e' una norma o legge per poter individuare una zona di passaggio pedonale su un area larga circa 3 mt oppure coe da richiesta del mio vicino devo lasciarla tutta a loro disposizione? La mia idea era quella di richiedere una perizia tecnica per poter individuare un area larga a sufficienza per permettere il passaggio pedonale e da li' in poi delimitare il tutto. Spero di ricevere un Vs. consiglio al piu presto, nell'attesa ringrazio

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bastava parlarne al vicino, prima di realizzarla, bonariamente si ottiene di più della forza, prova a ricucire con il vicino, e chiedi a lui cosa ne pensa, e che consiglio ti da, vedrai che risparmi tempo e denaro, le cause civili costano e durano un'infinità

A miracoloitaliano piace questo elemento.
  3. francesco62

francesco62 Membro Attivo

Altro Professionista
    Si puo' modificare al vicino la servitu' sempre che non sia piu' gravosa (scomoda) di quella in origine.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina