1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Non c'è ancora niente di concreto, solo la ferma volontà del governo, quella di ridurre o eliminare le tasse sulla compravendita della prima casa, o delle abitazioni sotto una certa cifra.

    A dirlo è stato il ministro dello sviluppo economico, corrado passera "se riusciamo a mettere da parte qualche risorsa, questa è una delle cose che ci siamo messi in testa di fare".

    Attualmente sulla compravendita delle abitazioni gravano le imposte di registro, ipotecarie e catastali. e non solo. Quando si acquista direttamente le abitazioni dall'impresa costruttrice si paga anche l'IVA al 4%.

    Anche se già esistono delle agevolazioni sulla prima casa, ridurre o azzerare l'imposta sulla compravendita consentirebbe di rilanciare un mercato, quello edilizio, colpito duramente dalla crisi.
    Un'ipotesi al vaglio del governo - presente nella prima bozza sviluppo - era quello di eliminare l'IMU sugli immobili invenduti poi scartata "non perchè non fosse una buona idea", ma perché, "con le risorse necessarie, tra questa possibilità e quella di ridurre i costi sulle transazioni, ci è sembrato più logico trovare soluzioni a favore della compravendita".

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. Maximm

    Maximm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non risolverebbe nulla.
    Il governo monti (il minuscolo è di proposito) deve solo pensare a come convincere le banche a dare credito alle famiglie e alle imprese.
    Di base deve convincere se stesso, quindi.
     
    A Deportivo, Bagudi e Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina