1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Dario Morotti

Dario Morotti Membro Attivo

Altro Professionista
    Cari amici. Mi sto apprestando ad acquistare un immobile ex agricolo da suddividere in piu' unità. Il suddetto immobile ha pochissimo spazio sulla parte nord e quasi tutta la resede di 1500 mq è a sud . Detta resede sarà da destinarsi a giardino e PARCHEGGI delle 5 unità immobiliari in cui sarà diviso. Il problema è che il passo a cui si accede sul lotto di terreno a sud grava in parte su un mappale ti terzi. Sull'ultimo rogito di provenienza tale passo è indicato come " passo agricolo ". Nel rogito ancora precedente invece il passo era indicato come passo CARRABILE della larghezza costante di 3.00 mt. A questo punto la mia domanda è: Se il passo è considerato agricolo potrebbe costituire un problema il fatto che io ci faccio passare piu' autoveicoli ? Essendoci un Rogito precedente che lo definiva addirittura " carrabile " posso essere piu' tranquillo in tal senso oppure il proprietario del mappale servente potrebbe causarmi problemi ?
    Grazie per le risposte.
    Saluti

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Solitamente il rogito ultimo acquisisce tutte le servitù attive e passive gia esistenti.
    Potresti trascrivere esattamente cosa recitano in merito i due rogiti?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina