sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno ,vi chiedo un consiglio su come agire su un problema condominiale riguardante un passo carrabile .L'impresa che ha effettuato i lavori di costruzione si ritrova a pagare la tassa sul passo carrabili in quanto il Capocondomino nonostante varie mail di richiesta voltura e richiesta pagamento della tassa anche degli anni precedenti, si disinteressa completamente non rispondendo ,ignorando il problema e probabilmente non comportandosi in maniera corretta sotto il profilo professionale.Ora sto pensando di agire in maniera più concreta con una lettera da un legale ,dando disdetta del passo carrabile con il ripristino del gradino del marciapiede e chiaramente richiedendo tutte le annualità non pagate visto che comunque i condomini hanno usufruito comunque di un servizio.
Ringraziando anticipatamente vorrei da tutti voi , un consiglio su quali azioni posso promuovere
Saluti.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
cosa intende per capocondominio ? E comunque non è chiara la sua posizione per cui dovrebbe far esaminare la documentazione relativa al passo carrabile per poi procedere al recupero delle somme previa diffida qualora ve ne siano i presupposti.
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
La ringrazio per essersi interessato al mio quesito....il Capocondomino o amministratore di condominio non risponde alle mie mail di sollecito ad eseguire la voltura a favore del condominio e ad effettuare il rimborso dei passi carrabili pagati dall'impresa costruttrice e che per prima aveva chiesto il passo carrabile.
Saluti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
quindi il passo carraio lo paga ancora l'impresa ma lo utilizza il condominio?
Non è stato volturato assieme ai beni comuni al condominio?

Nel mio comune basta che l'impresa porti copia dei rogiti dove si evince che non ha più immobili in quel condominio che viene subito esentata dal pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto