1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno ,vi chiedo un consiglio su come agire su un problema condominiale riguardante un passo carrabile .L'impresa che ha effettuato i lavori di costruzione si ritrova a pagare la tassa sul passo carrabili in quanto il Capocondomino nonostante varie mail di richiesta voltura e richiesta pagamento della tassa anche degli anni precedenti, si disinteressa completamente non rispondendo ,ignorando il problema e probabilmente non comportandosi in maniera corretta sotto il profilo professionale.Ora sto pensando di agire in maniera più concreta con una lettera da un legale ,dando disdetta del passo carrabile con il ripristino del gradino del marciapiede e chiaramente richiedendo tutte le annualità non pagate visto che comunque i condomini hanno usufruito comunque di un servizio.
    Ringraziando anticipatamente vorrei da tutti voi , un consiglio su quali azioni posso promuovere
    Saluti.

     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    cosa intende per capocondominio ? E comunque non è chiara la sua posizione per cui dovrebbe far esaminare la documentazione relativa al passo carrabile per poi procedere al recupero delle somme previa diffida qualora ve ne siano i presupposti.
     
  3. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    La ringrazio per essersi interessato al mio quesito....il Capocondomino o amministratore di condominio non risponde alle mie mail di sollecito ad eseguire la voltura a favore del condominio e ad effettuare il rimborso dei passi carrabili pagati dall'impresa costruttrice e che per prima aveva chiesto il passo carrabile.
    Saluti.
     
  4. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    quindi il passo carraio lo paga ancora l'impresa ma lo utilizza il condominio?
    Non è stato volturato assieme ai beni comuni al condominio?

    Nel mio comune basta che l'impresa porti copia dei rogiti dove si evince che non ha più immobili in quel condominio che viene subito esentata dal pagamento.
     
  5. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Tutto il mondo non è paese ....:)
     
    A Tobia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina