1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. roby8116

roby8116 Membro Junior

Privato Cittadino
    Scusate ho un po' di confusione in testa e non so cosa è meglio fare!
    Abbiamo da poco aquistato un casa e volevamo rifare impianti elettici e idraulici e comporta rifare anche le piastrelle!

Soluzione "posare sopra vecchio" comporta a:
    - vanno fatte le tracce per i tubi del riscalamento (idraulica)- va rifatto totalmente l'impianto elettico (pochi tubi riusciamo a riutilizzare)
    - il bagno va rifatto totalmente
    - costo colla H40 (cosi' mi sembra che la chiamino)
    - alzare porta blindata
    - le porte e serramenti nessun problema perchè li devo rifare
    .....

Tutto questo conviene?
    O forse meglio tirar su tutto e via e posare le cose come si vuole (tubi idraulici ed elettrici)
    Quanto costerà all'incirca la differenza? (ovvio che va da impresa e impresa.....ma per avere uin'idea)
    Alcuni dicono di star molto attenti a posar sul vecchio perchè potrebbe "creparsi"...BHO!

Che conisigliate?

2. luca 71

luca 71 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno, la differenza dei costi incide sul budget di circa 60 € al mq per la posa in opera, il bagno deve essere rifatto completamente ed il costo dovrebbe essere di circa 4-5 mila €.

A topcasa piace questo elemento.
  3. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Dipende dalla tipologia di ristrutturazione che vuoi fare... un bagno in 4-5 mila €... è fattibile... io ne ho speso 3 volte tante togliendo la vasca mettendo una doccia curva e dividendolo in due creando l'antibagno...
    Io ho spaccato tutto il bagno e il muro tra bagno e cucina per sostituire tutte le tubazioni... il resto ho tagliato qualche muro per fare la predisposizione per i condizionatori...
    In cucina... non ho toccato il pavimento... ho strappato le vecchie piastrelle a muro che ho sostituito con le lastre in quarzo in tutt'uno con il piano della cucina e le vasche lavello.
    Mi pento di non aver spaccato il pavimento delle altre stanze... quando ci cammini sopra... sotto senti che è cavo... (sono lastre di marmo) in questo caso proprio evita di metterci il pavimento sopra... spacca che fai prima...
    Ma forse un parere di un muratore può essere + utile :ok:

4. Mariella19

Mariella19 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho un impresa di costruzione, se mi dici in che zona sei ti faccio un preventivo serio e ti rimetto tutto a posto. Garantisco serietà e capacità professionali.
    Ciao.

5. roby8116

roby8116 Membro Junior

Privato Cittadino
    Abbiamo già un'impresa che ci seguirà a settembre....
    Il dubbio mi è venuto in questo periodo di vacanza. L'idea a luglio era di posare sopra le piastrelle ma ora, che stavo spaccando i muri da solo, mi è sorto questo dubbio che non avevo scartato per risparmiare!
    Mi sa che tiro su tutto

Comunque sono a nord di Milano, diciamo verso Monza

A od1n0 piace questo elemento.
  6. ludovica83

Privato Cittadino
    Io da esperienza... (sono della tua stessa regione ma + a nord...) spaccherei il pavimento...
    Quello della cucina...l'ho fatto rifugare ed è perfetto...
    Il marmo in tutta la casa è un disastro... volevo recuperarlo + per una questione affettiva... ma ora dovrò metterci alti soldi per sistemarlo... e non so quanto sia funzionale... rispetto ad adottare un piccone.

7. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Se vuoi fare un lavoro ben fatto e' meglio tirare via il vecchio anche se paghi qualcosa in piu'.
    Sopratutto considerando che un pavimento non lo cambi ogni giorno :)

8. Mariella19

Mariella19 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono d'accordo con ludovica83.
    Buon lavoro.

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il marmo se puoi recuperato é fantastico il costo del marmista ne vale la pena. Lo bucano per riempire i vuoti nel sottofondo mettono un materiale per evitare che dopo la stuccatura si muova. Poi lo piombano e dura molti anni sr avrai cura di non usare prodotti aggressivi per lavarlo nessuna cera. Pensaci ne vale la pena.

10. ludovica83

Privato Cittadino
    L'ho fatto piombare lo scorso anno... era bellissimo... inverno... mi si è alzato... adesso fa veramente schifo...
    Se mi dai il nome di qualcuno che me lo rifà te ne sarei grata... perchè ogni volta che lo guardo :confuso:

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si é alzato? Non é stato trattato a dovere vediamo se posso esserti d'aiuto. Cerco il none del mio marmista e te lo giro. A me ha fatto i trattamenti una decina d'anni fa ed é ancora bellissimo.

12. ludovica83

Privato Cittadino
    Ti ho mandato le foto... così vedi il problema...

13. artesaneco

artesaneco Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao Roby! Alla fine cos'hai fatto? hai alzato i vecchi pavimenti o no?

14. roby8116

roby8116 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao,
    infine ho tirato su tutto (anche il sottofondo).

Avevo inziato a tirar su solo le piastrelle e poi mi sono fermato.
    Ho cominciato a tirar su i tubi del bagno e quelli dei caloriferi e quindi il masssetto (spero sia il termine giusto) ho cominciato a romerlo qua e la

E' arrivata poi l'impresa che mi ha consigliato:
    1) livellare tutto oppure 2) tirar su tutto

Il livellamento mi sembrava un lavoro per tamponare (anche se costava di piu'). Poi ho pensato alle tracce e a tutto il resto.....quindi ho tirato su tutto!

E' vero! E' costato un po' ma ora sono soddisfatto!
    Ora è tutto "pulito" e si iniziano a metter giu' gli impianti

Ho anche fatto aggiungere un tappetino per l'isolamento acustico

A Rosa1968 e od1n0 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina