• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

FRANCEXXX81

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,
in data 22/11/2018 ho effettuato un rogito per acquisto prima casa. Ho acceso un mutuo + ristrutturazione per un importo di € 160.000,00 presso CHE BANCA mediante la società di mediazione creditizia 24 finance che ha percepito € 1600,00 (1% dell'importo di € 160.000,00). La prima rata mutuo è stata addebitata con decorrenza 01/01/2019. Alla data odierna vorrei surrogare con altro istituto di credito, ma il mediatore mi ha rappresentato che non essendo passati 2 anni con l'istituto erogante, dovrei risarcire 24 Finance del 50% della commissione erogata da CHE BANCA, pari a € 800,00. Dai contratti da me sottoscritti non si evince alcuna clausola in tal senso.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

angy2015

Membro Attivo
Professionista
Se non c'è scritto sul contratto non devi pagare, aspetta che ti facciano vedere un foglio firmato da te con queste penali. E' probabile che la banca si rivalga sull'intermediario ma non è un problema tuo visto che la commissione l'hanno intascata loro in aggiunta a quella che hai versato te.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non ho mai usato un forum in vita mia, quindi vi chiedo di perdonare qualche mio errore iniziale e di supportarmi nell'utilizzo.
Mi chiamo Simone Troisi, ho un agenzia immobiliare a Cava dè Tirreni in provincia di Salerno
L'immobiliare è la mia passione principale in tutte le sue forme... dai citofoni per il porta a porta, agli aspetti più tecnici come l'asset management.
Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
Alto