La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Anna.
Spero che non annoiamo gli Altri con questi scambi sempre più personalizzati...:confuso:

Dalla Toscana (+ Valtellina + Umbria) io ...ci vengo proprio, di "razza"! (notato quanti Minucci ci sono , in Toscana? :innocente:) ...
In Abruzzo , invece, mi ci ritrovo (da quando avevo un anno e mezzo).
A Pescara ho lo studio. Ma vivo...a pochi passi da Ortona ...e mio figlio è diplomato al glorioso IT Nautico "Acciaiuoli" di Ortona!:amore:
Condivido molte cose che hai scritto, ma non tutte.
Ortona è un "piccolo mondo antico" . Dove il concetto de "Il Signore", inteso come Padrone e non come Gesù Cristo , è proprio nel midollo spinale. "Lu padrone"....è Lu Padrone, a Ortona!!!! E basta avere qualche ettaro di terra e una giacchetta con la cravatta , per essere ancora oggi Lu Padrone, a Ortona!!!
A Pescara ci sono ANCHE gli Zingari. Poi ci sono mille genìe venute da ogni dove, perchè ...la location è promettente e "i forestieri" ne intuirono le potenzialità.
Gli indigeni, invece, paravano pecore come da brano dannunziano, oppure pescavano, comodi comodi, dai travocchi che arrivano fino a Vasto......(giusto per non stancarsi : calavano la rete dalla palafitta...e con quattro alici...erano soddisfatti...) . Guardando i travocchi mi sono sempre chiesta : ma Colombo (Cristoforo)....avrebbe mai potuto essere partorito da questa Terra di travocchi e greggi? :^^:

:disappunto:
E allora? rimproveri la modestia ed il rispetto a questo Popolo?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...un pò ciacuno, io sono ancora basita dall'avidità, dalla presunzione dall'attitudine razzista del Popolo italico che va da Civitavecchia verso le Alpi!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per non creare equivoci...
E' costume di noi di Lanciano di non intrometterci nelle "diatribe" che possono sorgere tra Ortona e Pescara.
:);):innocente:

( Faccio notare che è dal 1966 che non abito più a Lanciano, fatevi due conti...)

Comunque sono contento di abitare a sud di Civitavecchia, anche se di poco.

C'è un argomento ricorrente nel popolo toscano:quello della "maledizione" di essere toscani.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per non creare equivoci...
E' costume di noi di Lanciano di non intrometterci nelle "diatribe" che possono sorgere tra Ortona e Pescara.
:);):innocente:

( Faccio notare che è dal 1966 che non abito più a Lanciano, fatevi due conti...)

Comunque sono contento di abitare a sud di Civitavecchia, anche se di poco.

C'è un argomento ricorrente nel popolo toscano:quello della "maledizione" di essere toscani.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
C'è un argomento ricorrente nel popolo toscano:quello della "maledizione" di essere toscani.

Conosco i Toscani dal 1975 e ti assicuro che li ho solo sentiti vantare di far parte dello stesso Popolo che ha dato i natali a Dante e tutti gli altri grandi....anche a Roberto Benigni:occhi_al_cielo::domanda:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
...un pò ciacuno, io sono ancora basita dall'avidità, dalla presunzione dall'attitudine razzista del Popolo italico che va da Civitavecchia verso le Alpi!

E già! Meno male che c'è l'abruzzo...forte e gendile!!!!! :D

Ragà, ve prego ve prego: ma che stiamo dicendo????
Vabbè che può essere rilassante anche parlare di niente o di meno di niente, ma ...c'è stile oppure no ...anche in quello!
Mi pare di essere tornata ai tempi della gioventù della mi' nonna, a "Campanile Sera" !!!!!!:^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forti e Gentili.
Dillo forte! ( Altrimenti, come facciamo ad essere "forti"?) :D
Perché, non siamo esattamente così, noi abruzzesi?:amore: :applauso:
( Io, per la verità, alquanto ex...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto