1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rosalbafru

    rosalbafru Ospite

    Buonasera a tutti. Collaboro da oltre un anno in un'agenzia e devo dire che è stato amore a prima vista. Un lavoro che mi ha entusiasmato e rapita come nessun altro. Poi, alla mia età ed in cerca da un pò, è arrivato come una manna dal cielo. Fin dall'inizio mi hanno proposto una percentuale che non sapevo fino a che punto era favorevole per me. Non so se ci sono dei parametri da considerare, ma a me hanno proposto il 15% sulle vendite ed il 20% sugli affitti. Là per là mi è sembrato onesto. Solo che fin dall'inizio il mio contributo si è rivelato efficientissimo. Sono arrivata che avevano aperto da 2 mesi (due titolari) e nel giro di 6 mesi gli immobili inseriti da me sono aumentati di oltre il 100 per cento e questo mi ha favorito perchè significa che su ogni vendita o affitto c'è il mio contributo, sia di acquirente che di venditore( dopo un anno dall'inizio e su una banca dati di 150 immobili, 100 sono miei)A questo punto mi chiedo: ma come si stabilisce la percentuale per un collaboratore? Tra l'altro un titolare vuole inserire un nuovo elemento e mi ha detto che io continuerò a percepire la percentuale su tutto ma non su quello del nuovo arrivato. Ma funziona così? Chi mi dice qualcosa a tal proposito? Vostre esperienze? Grazie
     
  2. rosalbafru

    rosalbafru Ospite

    Ma nessuno risponde perchè è una informazione privata o non ci sono collaboratori in questo forum? Ho visto che tanti hanno letto ma nessuno ha risposto....
     
  3. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao forse non ti ha risposto nessuno perche siamo in fine settimana, aspetta a domani sicuramente avrai diverse risposte,
    comunque secondo me il 15% e una buona percentuale, tenendo presente che non sei socia e che noi hai le spese d azienda giusto?
    se arriva un altro collaboratore e giusto che tu non guadagni da ciò che sono le sue vendite, diciamo che ci sarà un po di concorrenza tra di voi,
    Ma la concorrenza aiuta a migliorare, e poi magari più avanti puoi chiedere se ti possono aumentare le provvigioni al 20% sulle vendite... ;)
    Quando io lavoravo in agenzia immobiliare percepivo delle provvigioni a scaglioni di fatturato, ma il massimo era il 9%
    un 15% mi sembra ottimo e soprattutto tieni presente che ogni collaboratore guadagna solo dalle sue vendite o dalle sue acquisizioni, quindi in esempio se il nuovo collaboratore acquisisce e vende un immobile tu non hai guadagno, ma se vende un immobile tuo si, e viceversa, quindi sarà comunque molto utile ad aumentatre il giro d affari dell agenzia!!
    Inoltre mi è parso di capire che ora percepisci il 15% del fatturato di tutta l agenzia? Cioè se uno dei titolari vende una sua acquisuzione tu ci guadagni comunque ?
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ciao ogni AI immobiliare è una piccola repubblica ognuno fa le scelte che vuole, valuta tu bene, sicuramente considerato che hai fatto tante acquisizioni potevi chiedere un piccolo aumento, ma io mi preoccuperei di altro per esempio se vai via a chi restano quesgli immobili.......per cui valuta bene
     
  5. rosalbafru

    rosalbafru Ospite

    Ok, grazie considerato che è domenica. Per rispondere a sarda81, mi rincuora quanto mi dici, perchè fin dall'inizio ho detto loro che voglio fidarmi e non sarò lì a fare le pulci, però non vorrei che questa mia disponibilità venga fraintesa. In questo momento l'accordo fra noi è appunto che io guadagno su tutto, escluso il nuovo. Però è giusto precisare che la maggior parte degli immobili sono miei! Potrebbe essere anche una strategia da parte loro: facciamo finta che tutti e tre guadagnamo, ma sarebbe lo stesso se considerassimo solo i miei immobili. Per quanto riguarda topcasa che ringrazio allo stesso modo, anch'io ho pensato la stessa cosa. Ma che si fa in questi casi?
     
  6. Gi79

    Gi79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    se ti danno il 15% sul fatturato dell'agenzia direi che non è male..
    se ti danno come credo il 15% sul fatturato che viene fatto grazie a te...direi che è poco.. ..
    se invece ti danno si il 15% sul fatturato che viene fatto grazie a te ma inoltre percepisci anche un fisso direi che è bene..

    ciao..
     
    A Sim piace questo elemento.
  7. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    con questi numeri se vieni a lavorare per me ti dò il 45% :shock:

    scherzi a parte, oltre l'aspetto provvigionale, dipende da quanto percepisci come fisso camuffato da rimborso spese.

    sensa un rimborso spese quello che percepisci mi sembra poco.

    parli di vendite , ma non mi sembra di aver letto quanto percepisci da quello che acquisisci.

    ogni agenzia, ogni struttura ha delle impostazioni diverse rispetto la metodica di lavoro.
     
    A enzo6 piace questo elemento.
  8. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    auguri anche se in ritardo
     
  9. Gi79

    Gi79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ver
    direi puntuale..considerato che siamo al primo luglio da soli 40 minuti.. :)
    Grazieeeee...
     
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ma sei nato il 30 o il 1'[DOUBLEPOST=1372658055,1372657953][/DOUBLEPOST]Ok visto l'1 luglio manca solo la torta
     
  11. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ma queste percentuali sono da intendersi sul totale di quanto entra in agenzia per quell'affare, oppure prendi solo dal venditore e/o acquirente a seconda se hai acquisito o fatto la visita?
    Es.: 15% di quanto ha pagato il venditore se hai fatto solo l'acquisizione, ecc...
     
    A enzo6 piace questo elemento.
  12. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare

    Concordo.
     
  13. enzo6

    enzo6 Ospite

    Mi sembra di capire che prendi il 15% sul fatturato totale (provv. da proprietario+acquirente) ma effettui solo attività di acquisizione non di vendita.
    E' corretto?
     
  14. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    auguri Gi79 :birra:
     
  15. rosalbafru

    rosalbafru Ospite

    Forse l'ho spiegata male. Allora: fin da quando sono entrata, poco più di un anno fa, la provvigione fissata è stata di 15% sul venduto, ed il 20% sugli affitti, ma senza fisso. Non ho spese di benzina o trasporto. Il mio ingresso in agenzia è stato molto vantaggioso per loro considerato che erano ancora all'inizio e con poca esperienza e siccome loro sono giovanissimi, la mia età adulta ha favorito, evidentemente, la credibilità da parte dei clienti. Nel giro di pochi mesi ho incrementato la banca dati e su 100 immobili, per esempio, 80 sono miei (quindi su 200 diciamo che più della metà è mia..)! Non prendo fisso ma solo provvigione su tutto il venduto o affitto indistintamente venditore o acquirente(quindi se per lo stesso immobile ho venditore e acquirente è sempre 15% e non 30%) e la provvigione è sempre la stessa. Potrebbe essere un vantaggio, certo, ma se non si vende io non incasso... E comunque se arriverà un nuovo collaboratore, io su di lui non percepirò nulla a meno che il cliente sarà mio.
     
  16. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Allora è poco.
     
    A Sim piace questo elemento.
  17. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare

    Condivido: senza fisso dovresti prendere almeno il 30%.
    Io in passato ho pagato dal 30 al 50% i miei collaboratori senza fisso, e comunque però solo sui loro immobili.
     
  18. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Infatti. Una cosa giusta potrebbe essere il 20% per l'acquisizione e il 10% per la visita. Sommabili in caso tu faccia entrambe le cose.
     
  19. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ragazzi non dimentichiamo che anche il titolare se non vende non incassa ed anzi paga e strapaga e rischia il popò, brutto periodo per tutti.
     
  20. emil76

    emil76 Membro Attivo

    Agente Immobiliare

    Senza fisso dovresti ambire almeno al 30/35 % sulle vendite e al 30% sugli affitti!
    :)
     
    A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina