1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rosalbafru

    rosalbafru Ospite

    Buonasera a tutti. Nuovo dubbio per quanto riguarda la mia collaborazione in Agenzia. Tempo fa vi sottoposi la mia domanda spiegando che tipo di accordo si era stabilito per la mia collaborazione in Agenzia in franchising. Poichè dopo oltre un anno e mezzo, il mio contributo è stato positivo ed il fatturato, per quanto modesto, ha avuto un'impennata negli ultimi sei mesi, mi sono permessa di rivedere con i miei titolari la mia percentuale dal momento che ritengo non sia equo. Come vi spiegai, l'accordo iniziale prevedeva il 15%, sia sulle vendite che sugli affitti, per ogni trattativa a buon fine. L'agenzia é composta da 2 titolari e me come collaboratore. Quindi su tutte le vendite e gli affitti io percepivo il 15%, ma senza fisso, nè rimborsi spese. Ora mi è stato proposto un altro trattamento: o fisso da 600 euro con provvigione del 10% solo sulla mia acquisizione venditore/acquirente per i primi 8000 euro, da 8001 in poi il 12%. Oppure il 20% su tutte le mie acquisizioni, sia cliente venditore sia cliente acquirente, gli incarichi solo in esclusiva, senza semiesclusive. Diciamo che cambia la musica, diventa più impegnativo e non so cosa accettare. Voi cosa consigliate, qual è la soluzione migliore per un collaboratore come me senza patentino? Grazie
     
  2. 6bianca

    6bianca Membro Attivo

    Altro Professionista
    Esclusiva o no se vendi ciò' che trovi il 30...prendere o lasciare. Senza fissi! Ma sappi che ora senza patentino nn puoi lavorare....se vi beccano....ciao e in bocca al lupo! Consiglio? Studia e apriti un buco d'agenzia ma tuo....
     
    A Alessandrofer piace questo elemento.
  3. buletti francesco

    buletti francesco Membro Junior

    Agente Immobiliare
    patentino o ora iscrizione al r e a con requisiti
     
  4. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io sono un agente immobiliare che ricopre anche il ruolo di responsabile , posso dirvi la società mette a disposizione per me uno storno provvigionale del 30% - nessun fisso! ed gli allievi proponiamo una retribuzione provvigionale del 20% - fino alla specializzazione dove incrementeranno la provvigione di + 10%. ( non tutti vogliono lavorare a provvigione), recenti colloqui in sede i giovani pretedono un fisso minimo di 600,00 euro + le provvigioni! valutata da me in maniera molto negativa!


    :D
     
  5. lenti80

    lenti80 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    intanto fai il patentino..poi se puoi apriti un'agenzia se no collabora e chiedi il 30!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina