STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
quanti matrimoni vedete voi ??? Alla sera al ritrovo spritz l'età media è di 40. A questa età si avevano già figli grandi.
Il vivere sopra le righe tra divertimenti , vacanze , belle macchine e vestiti ha di fatto innescato un cambiamento di mentalità che unito alla crisi dell'istituto del matrimonio ha generato un calo della domanda. Le percentuali sono riscontrabili in molte statistiche attuali.

Mah! I figli grandi a 40 anni li avevano in molti tra coloro che oggi hanno 80 anni, quando la media a 16 , max 19 anni, aveva finito di studiare (ma i più finivano anche molto prima ...), almeno per quel che consta a me.
Ai ritrovi spritz...si comincia dai sedici e non c'è limite d'età...
E , per quel che vedo, il tipo da spritz, verissimo, spesso non ha le stesse mete del 20-30 enne di 30 anni fa, però...mi pare che questo modifichi il tipo di domanda, ma non che la decapiti: il primo mito del tipo da spritz resta comunque la proprietà del proprio "quartierino" iperconfortevole, o no?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
siamo all' 81-82 % di proprietari di casa, i giovani non si sposano, la natalità è a livelli bassissimi e così i redditi......mi sembra che basti per decapitare...poi vedi tu .

Intendevo (e intendo) dire che è verissimo che i giovani spesso non si sposano e più spesso di prima non fanno figli, ma non è che non desiderino avere una casa, anzi!
 

daviduz

Membro Junior
MA scusate, vi risulta che la domanda di casa sia calata davvero? Falso come i soldi del monopoli. La domanda c'è eccome, sempre altissima. Solo che la gente primo, non ha soldi o se li ha ha paura a spenderli, secondo, non è disposta più a pagarle cifre assurde. (per cifra assurda si intende una cifra rapportata al proprio reddito).

Hai colto nel segno :ok:
il mio primo messaggio ma hai racchiuso praticamente il mio pensiero
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in effetti non ho molti problemi perchè i clienti non entrano in ufficio o non mi contattano per avere informazioni...
ho il problema che li "mandiamo via" perchè non hanno disponibilità economica sufficiente e non hanno accesso al credito (almeno non nella misura che pretenderebbero!) ... :triste:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
in effetti non ho molti problemi perchè i clienti non entrano in ufficio o non mi contattano per avere informazioni...
ho il problema che li "mandiamo via" perchè non hanno disponibilità economica sufficiente e non hanno accesso al credito (almeno non nella misura che pretenderebbero!) ... :triste:
Esatto, e non avendo gli strumenti o la consapevolezza per rendersene conto da soli, vengono messi sulla retta via da voi.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Esatto, e non avendo gli strumenti o la consapevolezza per rendersene conto da soli, vengono messi sulla retta via da voi

gli strumenti li hanno eccome , basta che guardino meglio i loro conti correnti e si informino prima di quanto accesso al credito hanno.
Ma resta un quesito : si può definire domanda questa ? Perchè allora la domanda è alta e lo sarà sempre come quella di macchine fuoriserie...
che dati abbiamo tangibili per verificare la domanda effettiva ?
le richieste mutuo ad esempio ( non i mutui erogati ) sono un bel parametro. nel primo quadrimestre hanno segnato percentuali da - 50 % circa.
Il dato si può interpretare , qualcuno dirà che tanto si sa di non poter avere mutuo etc etc, ma resta il fatto che la stessa percentuale identifica il calo della domanda attuale.
A meno che non abbiate dati e statistiche verificabili che dimostrino che la domanda è altissima anche se calata.
Calata di quanto ?
Altissima quanto ?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
informarsi prima di quanto accesso al credito hanno é spesso fuorviante senza immobile. La domanda é altissima in potenza, la domanda non é la misura di quanto sia possibile soddisfarla. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto