Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Attendendo gli sviluppi della direttiva europea 123/96/CE e CEI EN 17533 forse sarebbe utile domandarsi il perchè si è giunti a questo sia come contenuti sia come modo.

Alcuni danno la colpa agli "incarichi di esclusiva", altri all'eccesso di "deregolamentazione sulle procedure degli Agenti Immobiliari", altri danno la colpa ai "francising" altri ancora parlano di "mercimonio dei membri delle Associazioni" ecc...

Tra poco sara' il momento "dell'unione fa' la forza" de "rimaniamo uniti", ma attendendo tutti questi tempi forse se si riflette sul passato e sul presente, sapremo meglio cosa si vorra' dal futuro (se mai ce lo chiederanno :shock: )

Qualcosa non ha funzionato, qualcosa non funziona oppure il cambiamento è insito nella vita?

Una cosa è certa, "muoviamo" soldi non nostri, sempre tanti e spesso rappresentano i risparmi di una vita ed il futuro dei loro figli.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
seroli,
ma ti sei reso conto di quello che è successo negli ultimi anni nel mondo ed non è finita, e ti domandi perchè siamo arrivati a questo, io direi finalmente siamo arrivati ad una svolta.
 

fiennes

Nuovo Iscritto
seroli,a questo che cosa? certamente le tue riflessioni sono importanti ,ma veramente ritieni che le cose per la categoria vadano bene così?solamente perchè abbiamo una legge che ci protegge in maniera direi"inusuale"rispetto alla media europea.Ti pare che la categoria nel complesso sia "organizzata"per gestire i risparmi di una vita di una famiglia?io penso di no.Io ritengo che l'intera "professione"andrebbe riformata,tanto in senso solo negativo è già stato fatto,vedi quella p...ta della solidarietà :disappunto: tra l'altro questo argomento è stato snobbato dalle nostre associazioni mentre invece è un obrobrio giuridico.La faccio quindi corta le cose cambiano sempre e come dice antonio-pt, finalmente.Stiamo a vedere come i burocraticini che ci "tutelano e rappresentano" si muoveranno...è una battuta :D complimenti comunque a tutti per le riflessioni :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto