1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Attendendo gli sviluppi della direttiva europea 123/96/CE e CEI EN 17533 forse sarebbe utile domandarsi il perchè si è giunti a questo sia come contenuti sia come modo.

    Alcuni danno la colpa agli "incarichi di esclusiva", altri all'eccesso di "deregolamentazione sulle procedure degli Agenti Immobiliari", altri danno la colpa ai "francising" altri ancora parlano di "mercimonio dei membri delle Associazioni" ecc...

    Tra poco sara' il momento "dell'unione fa' la forza" de "rimaniamo uniti", ma attendendo tutti questi tempi forse se si riflette sul passato e sul presente, sapremo meglio cosa si vorra' dal futuro (se mai ce lo chiederanno :shock: )

    Qualcosa non ha funzionato, qualcosa non funziona oppure il cambiamento è insito nella vita?

    Una cosa è certa, "muoviamo" soldi non nostri, sempre tanti e spesso rappresentano i risparmi di una vita ed il futuro dei loro figli.
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    seroli,
    ma ti sei reso conto di quello che è successo negli ultimi anni nel mondo ed non è finita, e ti domandi perchè siamo arrivati a questo, io direi finalmente siamo arrivati ad una svolta.
     
  3. fiennes

    fiennes Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    seroli,a questo che cosa? certamente le tue riflessioni sono importanti ,ma veramente ritieni che le cose per la categoria vadano bene così?solamente perchè abbiamo una legge che ci protegge in maniera direi"inusuale"rispetto alla media europea.Ti pare che la categoria nel complesso sia "organizzata"per gestire i risparmi di una vita di una famiglia?io penso di no.Io ritengo che l'intera "professione"andrebbe riformata,tanto in senso solo negativo è già stato fatto,vedi quella p...ta della solidarietà :disappunto: tra l'altro questo argomento è stato snobbato dalle nostre associazioni mentre invece è un obrobrio giuridico.La faccio quindi corta le cose cambiano sempre e come dice antonio-pt, finalmente.Stiamo a vedere come i burocraticini che ci "tutelano e rappresentano" si muoveranno...è una battuta :D complimenti comunque a tutti per le riflessioni :ok:
     
  4. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ....siamo, in tutti i sensi, nelle mani del Signore....Auguri a Tutti!.....ehehehe
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina