1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lorenzo.caroni

lorenzo.caroni Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    Ho acquistato prima casa a Milano e stabilito residenza usufruendo dei benefici (IVA agevolata, detrazioni fiscali per ristrutturazione e interessi passivi mutuo ristrutturazione) con rogito effettuato in data 30 Giugno 2014.
    Ora mi trovo nella necessità di spostare la residenza a Riccione (RN), per assistere un genitore disabile al 100%, disabilità riconosciuta dall'INPS.
    Vorrei capire, in termini fiscali-economici, a quali spese andrei incontro (IMU, IVA, ed eventuale perdita delle detrazioni per ristrutturazioni).
    Grazie a tutti

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Cambia solo l'IMU che non sarà più come prima casa, per il resto nulla cambia.
    Solo in caso di rivendita prima dei 5 anni dall'acquisto se per la maggior parte del tempo intercorso tra l'acquisto e la vendita non hai avuto la residenza in quell'immobile scatterebbe la plusvalenza.

3. lorenzo.caroni

lorenzo.caroni Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Maurizio!
    Gentile e preciso!
    Un saluto
    Lorenzo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina