Jekka

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, il 5 dicembre ho comprato un appartamento semi-nuovo di due piani e adesso c'è un piccolo problema... 3settimane fa apro la porta del garage e mi ritrovo una chiazza d acqua nel soffitto che scende giù nella parete con tanto di goccia d acqua tipo rubinetto... Li mi vengono i sudori...chiamiamo un nostro amico idraulico e ci dice che può essere scoppiato il tubo dell acqua e che probabilmente nel peggiore dei casi c'è da spaccare sopra piastrelle ecc.. lì doppi sudori.... vabbè ,Chiamiamo l assicurazione, aspettiamo il perito che venga a controllare facciamo foto ecc ecc.. Chiamiamo l idraulico e cominciamo a spaccare dove c'è la perdita... Scopriamo che alla fine non è l acqua ma bensì il riscaldamento!!! Peggio con peggio Ma la scoperta peggiore qual è? Che la causa della perdita è che il vecchio è proprietario ha avuto la brillante idea di piantare una vite nel muro e di centrare il tubo del riscaldamento!! Adesso io vorrei sapere.... Ma vuoi che non se ne sia mai accorto??? E soprattutto sono all' incirca 1000€di danno.. chi li deve pagare?? No perché io non ho intenzione di spendere una lira visto che mi ha già fatto perdere un sacco di tempo e pazienza!
IMG-20170111-WA0005.jpg
 

Allegati

  • IMG-20170111-WA0012.jpg
    IMG-20170111-WA0012.jpg
    52,5 KB · Visite: 68

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno, il 5 dicembre ho comprato un appartamento semi-nuovo di due piani e adesso c'è un piccolo problema... 3settimane fa apro la porta del garage e mi ritrovo una chiazza d acqua nel soffitto che scende giù nella parete con tanto di goccia d acqua tipo rubinetto... Li mi vengono i sudori...chiamiamo un nostro amico idraulico e ci dice che può essere scoppiato il tubo dell acqua e che probabilmente nel peggiore dei casi c'è da spaccare sopra piastrelle ecc.. lì doppi sudori.... vabbè ,Chiamiamo l assicurazione, aspettiamo il perito che venga a controllare facciamo foto ecc ecc.. Chiamiamo l idraulico e cominciamo a spaccare dove c'è la perdita... Scopriamo che alla fine non è l acqua ma bensì il riscaldamento!!! Peggio con peggio Ma la scoperta peggiore qual è? Che la causa della perdita è che il vecchio è proprietario ha avuto la brillante idea di piantare una vite nel muro e di centrare il tubo del riscaldamento!! Adesso io vorrei sapere.... Ma vuoi che non se ne sia mai accorto??? E soprattutto sono all' incirca 1000€di danno.. chi li deve pagare?? No perché io non ho intenzione di spendere una lira visto che mi ha già fatto perdere un sacco di tempo e pazienza!Vedi l'allegato 13944

Purtroppo danno e spesa te li Cucchi te.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Temo che il costo del danno sia tutto a tuo carico, del resto sarebbe difficile dimostrare che il chiodo lo ha piantato lui (infatti potrebbe anche negare d'averlo piantato), e/o se anche ammettesse ma in ultima analisi affermasse di non volerne sapere nulla di pagare il danno, tu che faresti? Faresti una causa civile, che durerebbe anni e ti costerebbe molto di più e con esito incerto?
 

Jekka

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Però l agenzia ci ha venduto la casa spacciando il riscaldamento per funzionante ...è una settimana dopo mi ritrovo così?? E cmq il proprietario ha ammesso di avere avuto lì in quel punto preciso una vite... E poi la calce si sgretola via come fosse sabbia... Non può essere così solo dopo una settimana... fatto sta che ci metteremo a tavolino con agenzia e ex proprietario e vedremo....
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non capisco cosa c'entri l'agenzia. Non è che ti "ha spacciato una casa con il riscaldamento funzionante". Ti ha fatto acquistare un immobile dotato anche di impianto di riscaldamento e probabilmente per quanto ne sapeva l'agente, l'impianto funzionava veramente. Semplicemente l'agenzia non poteva conoscere dettagli minimi quali una vite piantata nel muro che accidentalmente ha forato un tubo dell'impianto di riscaldamento. Del resto il danno è apparso evidente solo tempo dopo l'introduzione della vite e dopo il rogito notarile. Quindi cosa c'entra l'agenzia?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
L'agenzia non c'entra niente è ovvio, ma un tentativo di mediazione, a un mese dal rogito, ci sta. Fossi in te ci proverei, messi di fronte al fatto a breve giro potreste trovare un accodamento con il vecchio proprietario, se è una persona a modo vi verrà incontro. Magari vagli incontro senza accusarlo "sicuramente il chiodo l'ha messo in estate e non poteva sapere del danno."

Ma, per me, rimane il solo e unico tentativo da fare. Al massimo una diffida scritta da un legale se vuoi provare a buttare 100-200 euro nella speranza che si ravvedano (se fallisce la mediazione in agenzia).

Ma per 1000 euro di danno, per me, non vale la pena fare altro, rischi di spendere molto di piu'.
 

Jekka

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non c'è l ho assolutamente con l agenzia...anzi! Sono sempre disponibilissimi e tra l altro ci danno ragione. cmq adesso aspetto l ex proprietario per discutere civilmente faccia a faccia e staremo a vedere cosa succede! Vi farò sapere!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto