Claudia 86

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve sono sempre qui a rivolgermi a voi che mi aiutate tanto ...ho chiesto mutuo del 95% su una proposta di acquisto firmata per 105 mila euro,quindi la banca intesa San Paolo calcolando dovrebbe erogarmi 99 mila euro..hanno fatto la perizia ma il perito l ha valutata 134 mila euro può essere un problema ?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve sono sempre qui a rivolgermi a voi che mi aiutate tanto ...ho chiesto mutuo del 95% su una proposta di acquisto firmata per 105 mila euro,quindi la banca intesa San Paolo calcolando dovrebbe erogarmi 99 mila euro..hanno fatto la perizia ma il perito l ha valutata 134 mila euro può essere un problema

La perizia, mi sa, l'hanno fatta per poterti dare i 100mila di cui hai bisogno....sempre che ti diano l'80% sulla perizia o il 100% sul valore in atto
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
provo a fartela breve.
meno è - in percentuale - l'importo che la banca deve darti rispetto al valore della casa, più è contenta.
tu stai chiedendo circa 100.000 euro (il 95% dei 105.000 euro che paghi la casa).
se questa è valutata 134, vuol dire che per la banca c'è più margine: i 100.000 sono infatti il 75% del valore di perizia.

il problema l'avresti avuto se la casa fosse stata valutata parecchio oltre i 105.000 che la pagherai; non è questo il caso.

per far breve una cosa ormai troppo lunga: se avete due stipendi di cui almeno uno a tempo indeterminato e la rata non va oltre 1/3 della loro somma, vivi sereno e aspettate la delibera.

sono certo che, quando avete fatto i vostri conti, avete tenuto in debita considerazione le spese accessorie (parcella notaio , intermediario, broker, tasse, allacci....)
 
Ultima modifica:

Claudia 86

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora grazie mille per la chiarezza io chiedo il mutuo da solo e sono solo non ho famiglia ho un reddito 1560 mensile e la rata con assicurazione vita viene 485 non ho altri finanziamenti e ho dei risparmi per notaio banca geometra e allacci grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto