Leondjk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La somma disponibile e' 160000 euro. L'accordo che avevamo all inizio io e mio fratello era che avremmo fatto valutare l immobile, sommato al valore il contante e diviso in due. Ora che la perizia e stata fatta
140+160 =300
300/2= 150.
Se la perizia è sbagliata non solo avrà una casa dal valore superiore a quello calcolato, avrà anche il contante che gli permetterà di sanare l'illecito abusivo e far lievitare ulteriormente il valore della proprieta'...
 

Leondjk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se la casa è anche tua, non può impedirti di entrare ( e non ci potrebbe nemmeno abitare in via esclusiva).
Devi per forza avere una o più perizie attendibili ; quanto ha valutato il perito di tuo fratello ?
Il fatto è che quella è la casa in cui lui single ultraquarantenne viveva con i genitori. Non ho più le chiavi di quella casa da più di un ventennio ovvero da quando mi sono sposato e sono andato a vivere in casa mia acquistata con un mutuo trentennale e che terminero' di pagare nel 2034
 

Leondjk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Conviene più a lui trovare un accordo sulla casa. Fossi in te, punterei a incassare tutta la somma disponibile e lasciargli la casa (che non mi sembra un granché come immobile).
Un granché? 9 vani 4 bagni tutto r
Con rifiniture di pregio...1000mq di patio esterno in parte asfaltato e un garage di 30mq non e' un granché?
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
valore di mercato(1200€/mq) in quella zona
mq 240 x € 1.200,00/mq = € 288.000,00 ma poi dici anche
tutti mi hanno detto che un immobile in quella zona nello stato in cui è questa villa contesa non vale meno di 180000 euro.
Sai, sono centomilaeuro di differenza...
9 vani 4 bagni tutto r
Con rifiniture di pregio...1000mq di patio esterno in parte asfaltato e un garage di 30mq non e' un granché?
Non so che dire...
Pure io mi terrei i soldi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto