Bafio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sup. catastale e commerciale dovrebbero coincidere, per gli appartamenti. Si prende la sup. lorda quindi compresi i muri.
Il problema è che 47 è quella lorda (commerciale), per cui non capiamo che calcolo sia stato fatto.
Spero solo che la banca non faccia problemi per questi dati.

Lascio degli aggiornamenti che possono essere utili a far capire quanta gente incompetente esiste:

ho mandato tutti i documenti alla banca, la quale mi risponde di ricontattare la società peritale a causa della perizia errata!

Oltre a dover far aggiornare i dati catastali (da 4 vani a 2,5 e da 44 a 47mq grazie a docfa), il perito ha brillantemente misurato l'appartamento comprendendo anche l'ascensore e il corridoio condominiale all'interno della planimetria!

Siccome la casa è stata valutata 2600 al mq (per far risultare il valore perizia identico a valore di acquisto), ora passando da 58 a 47mq mi ritrovo con il valore sotto di 25 mila euro.
Fortunatamente chiedo un mutuo da 70 su 148 di casa, ma basta pensare a cosa sarebbe successo se il tutto fosse stato fatto su una casa più costosa e con una disponibilità economica diversa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto