Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Molto francamente non farla passare come se ti avessero aggirato.
Hai deliberatamente accettato di provare a prendere un mutuo a più del 100% quando lo sanno anche gli alberi che la banca al massimo ti da l 80%.
Queste sono forzature che quando funzionano è solo grazie ad un iper valutazione dell'immobile da parte del perito ( dovrà fornire una valutazione dove l' 80% del valore è in realtà superiore al 100% del reale così da coprire tutto. Finanziamenti compresi).

Quantomeno dovevi vincolare la proposta all'accetazione del mutuo da parte della banca .
La banca eroga anche il 100% del prezzo di vendita con mutuo Consap.
Certo se come scrive sopra l utente compra a 92 e vuol fare un mutuo da 120 non è un mutuo al 100% ma al 130%, sperare che il perito sia ubriaco e perizi la casa come fosse nel 2007 é assurdo, come è assurdo da parte del venditore prestarsi a restituire 28.000 euro includendo in questi oltre le varie spese pure i soldi per chiudere il finanziamento dell'auto.
Le banche non sono Onlus, e non son sceme, finché si tratta che il venditore paga le spese notaio e agenzia mettiamo che chiudono anche un occhio, ci può stare che una casa da 100 invece che trattarla a 90 la paghi 100 comprese spese anche se in ogni caso come dico sempre comprate se avete due soldi messi via, ma qui si sfora alla grande.
 

Gabriel4596

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E se andassi in banca e bloccassi l assegno di caparra? In cosa vado incontro se posso chiedere? Niente battute perfavore....
Più che altro perché a me mi era stato detto che ciò si poteva fare...se non si poteva fare basta che me lo dicevano già da prima e non c erano tutti sti problemi o sbaglio? Non è colpa mia diciamo se la banca mi da solo 98 mila e non è che mi sto ritirando ma vendi non posso continuare...
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se la proposta non è subordinata al mutuo e ti ritiri o non ti danno il mutuo sei inadempiente.
L'altra parte andrà ad incassare l assegno e si andrà in contenzioso se non può incassarlo, idem se incassa e non ci sono i soldi non è il massimo per te.
Cerca di annullare tutto in quanto non ti danno il mutuo sufficiente e spiega che tanto i soldi di quell assegno non ci sono sul conto quindi vedi che ti dicono.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E se andassi in banca e bloccassi l assegno di caparra? In cosa vado incontro se posso chiedere? Niente battute perfavore....
vai incontro a un "mi spiace non si può".
l'unico modo per bloccare un assegno è denunciarne lo smarrimento.
non mi dilungo sullo conseguenze penali conseguenti una falsa denuncia.

Più che altro perché a me mi era stato detto che ciò si poteva fare...se non si poteva fare basta che me lo dicevano già da prima e non c erano tutti sti problemi o sbaglio? Non è colpa mia diciamo se la banca mi da solo 98 mila e non è che mi sto ritirando ma vendi non posso continuare...

non so cosa ti abbiano detto. ma nel momento in cui cerchi di dire, in connivenza con altri che paghi 100 una casa che in realtà pagherai 80... hai ragione: da parte tua non c'è colpa: è dolo.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti consiglio di provare a strappare della misericordia alla controparte.. Evita di dirgli quello che stai scrivendo qui perchè ti asfaltano.
Legalmente parlando sei completamente in torto ed inadempiente.
Evita di bloccare assegni perchè ti prenderesti una denuncia penale.
Ripeto. Cerca di suscitare in loro un senso di pietà .
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più che altro perché a me mi era stato detto che ciò si poteva fare...se non si poteva fare basta che me lo dicevano già da prima e non c erano tutti sti problemi o sbaglio?
Se basi le tue scelte su quello che ti dicono gli altri sei ingenuo. Possibile che non ti sia venuto in mente di informarti, chiedere consiglio a persone di fiducia , andare su internet a verificare? Dai.
Domani ti dicono di attraversare con il rosso perchè i pedoni hanno sempre ragione , e tu lo fai?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto