• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ave_nocte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
sono nuova sul forum e mi farebbe tanto piacere ottenere qualsiasi informazione sull'iter e le tempistiche di Bper.
Mi scuso anticipatamente se il messaggio sarà sicuramente lungo e noioso per spiegarvi al meglio la mia situazione.
Mi sono affidata ad un broker per ottenere un mutuo per acquisto e ristrutturazione per un immobile che sto acquistando.
Sto acquistando per 180000, ho versato 20000 al compromesso.
Mi sono impegnata a versare altri 16000 all'atto e a coprire i restanti 144000 con mutuo.
Il broker ha effettuato la richiesta presso Bper per un totale di 180000 euro, di cui 144000 (80% del prezzo dell'immobile) al momento dell'atto ed il restante importo in trance a stato avanzamento lavori.
Durante la pre-valutazione finanziaria è stato ritenuto opportuno inserire mia mamma come garante, principalmente perchè mio marito è titolare di ditta individuale.
Il 23/04/2019 abbiamo ricevuto la visita del perito, che ha valutato l'immobile 250000 (!)
La perizia è arrivata in banca il giorno 13/05/2019. Il mio broker ha visto il direttore della filiale il giorno 15/05/2019 ed è stata caricata la pratica e richiesto un aggiornamento sui documenti forniti.
Ci è stato inoltre richiesto di estinguere un finanziamento in corso per l'acquisto della macchina.
I documenti sono stati forniti al broker e ci siamo accordati per l'estinzione del finanziamento della macchina all'approvazione della pratica.
Il broker ci segue attivamente ma io soffro un poco di ansia ultimamente e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha seguito il mio stesso iter e riesce a darmi riscontro sulle tempistiche per i prossimi step. Vorrei tanto riuscire a fare l'atto per metà giugno, ma non so proprio se questo sia possibile, perchè il mio broker mi ha sempre detto che non posso fare affidamento su esiti e tempi certi quando ho a che fare con una banca...
Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi!
E buon pomeriggio a tutti!
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
I documenti sono stati forniti al broker e ci siamo accordati per l'estinzione del finanziamento della macchina all'approvazione della pratica.
Magari non approvano finché c'è il finanziamento aperto.

Sulle tempistiche nessuno ti può dare certezze; inoltre, finché continuano a chiederti nuovi documenti, forse c'è qualche intoppo.
 

ave_nocte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Francesca!
In realtà non credo che la richiesta di aggiornamento dei documenti sia significativa di intoppi. Noi abbiamo raccolto i documenti con il broker 2 mesi fa e li abbiamo forniti alla banca fisicamente dopo la perizia (con Bper la pratica viene effettivamente caricata solo successivamente alla perizia). Quindi credo sia normale dover aggiornare le buste paga e gli estratti conto. Non credi? Tu hai avuto esperienze dirette con Bper?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Avere a che fare con un mediatore creditizio è una spesa inutile secondo me. Allunga i tempi e non sai mai se ti racconta la verità oppure balle. Se non lo avessi contattato avresti risparmiato tempo e soldi. Tanto alla fine non riesce a trovarti tassi più bassi di quelli che avresti tu recandoti in banca di persona
 

ave_nocte

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel mio caso, il mediatore è stato utile e professionale. Mi dispiace che tu hai avuto un'esperienza diversa. Tu hai avuto esperienze dirette in Bper?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Nel mio caso, il mediatore è stato utile e professionale. Mi dispiace che tu hai avuto un'esperienza diversa. Tu hai avuto esperienze dirette in Bper?
È stato utile in cosa che ancora non hai il mutuo? Chissà quante balle ti starà raccontando, la prima che è andato a parlare con il direttore...
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ma tu cosa fai, che sei iscritto come mediatore creditizio, senza sembrarlo ?
io guadagno molti soldi e non rispondo dei ritardi perché dico sempre che è colpa della banca. Ciò non toglie che nell'anonimato non possa dire la mia. Se c'è sempre qualcuno che non ha 2 ore per andare in banca e preferisce pagarmi anche 3000 per mandare qualche mail, non è colpa mia. I tassi che ottengo sono gli stessi che otterrebbe chiunque.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

RISTRUTTURARE CASA: QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI
[FEDERPROPRIETA']
RESTRUCTURING HOUSE: WHAT ARE THE NECESSARY DOCUMENTS
[FEDERPROPRIETA']
Scusate castel del piano (Gr)
Alto