Roberto0601

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera.
Sono comproprietario a seguito di successione con mio fratello di due abitazioni entrambe ampiamente da ristrutturare. Valore totale immobile A € 40.000 Immobile B € 30.000. Sulle quote al 50% di mio fratello gravano purtroppo da poco tempo due ipoteca di agenzia delle entrate riscossione. Sto cercando delle soluzioni per uscire da questa spiacevole situazione. Possibili soluzioni.
1) Donazione quote a mio fratello.
2) Vendita quote a mio fratello a prezzo bassissimo.... Es. 5.000 €. Pagando imposte sul valore dedotto dalle rendite catastali e quindi per importi anche superiori a 5.000 euro escluso il notaio.
3) permuta delle quote con piccolo eventuale conguaglio economico.
Sinceramente preferisco la terza ipotesi. Vero che sul mio immobile dove diventerò proprietario al 100%, non viene tolta l'ipoteca, ma sicuramente avrò la possibilità di ristrutturazione l'immobile, affittarlo e magari successivamente dopo qualche anno chiedere al giudice di esecuzione di vendere l'immobile all'asta...
Cosa ne pensate?
Grazie per la risposta.....
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Vero che sul mio immobile dove diventerò proprietario al 100%, non viene tolta l'ipoteca, ma sicuramente avrò la possibilità di ristrutturazione l'immobile, affittarlo e magari successivamente dopo qualche anno chiedere al giudice di esecuzione di vendere l'immobile all'asta...
Cosa ne pensate?
Grazie per la risposta.....
Non ho capito. Spenderesti almeno 10k (tra spese varie, notaio, tasse, ristrutturazione ecc.) P
per un immobile invendibile?

L'unica cosa positiva che vedo è che se per caso dopo 20 anni di ipoteca AER si "dimentica" di rinnovare l'ipoteca, saresti a posto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto