maegras

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sulla base delle vostre esperienze e conoscenze, è possibile per un artista pernottare all'interno del locale dove lavora? Nello specifico un locale in categoria C1? Siamo a Roma

Intendi legalmente possibile o fisicamente possibile?
Legalmente penso che sai già la risposta
Fisicamente si può fare tutto quello che le leggi della fisica consentono... finché non ti beccano

Intendi legalmente possibile o fisicamente possibile?
Legalmente penso che sai già la risposta
Fisicamente si può fare tutto quello che le leggi della fisica consentono... finché non ti beccano
Intendo legalmente.

In questa partita io svolgo il ruolo di locatore e voglio mettermi al riparo dall'uso improprio del locale che do in affitto da parte del locatario.

Dal momento che quest'ultimo mi dice che esistono delle leggi che consentono a chi svolge attività artistica di pernottare presso il proprio laboratorio/studio/atelier, volevo capire se effettivamente queste leggi esistono o mi sta dicendo una super****ola

comunque se ci dorme "di nascosto" su un divano o una branda...qualche giorno a settimana, nessuno se ne accorge e neanche avrebbe "senso" dirtelo

Invece se te lo ha detto sperando di poter inserire nel contratto di locazione che ci può stare a dormire, ovviamente non va bene

Poi chiaro che dipende da vari fattori, ad esempio in un laboratorio artigianale puoi dedicare legalmente una porzione ad app.to ma ovviamente deve essere "progettato" e poi consentito dal Comune

Quindi casa e bottega la si può fare con i dovuti accorgimenti, dove c'è spazio e finestre in abbondanza

Dal momento che quest'ultimo mi dice che esistono delle leggi che consentono a chi svolge attività artistica di pernottare presso il proprio laboratorio/studio/atelier,
chiedigli quali sono queste leggi. La risposta sarà del tipo "adesso non mi ricordo ma so che esistono" oppure "me l'ha detto mio cuggino che è meglio di un avvocato".

Comunque, finché non ne sai niente, per te può anche dormirci. Ovvio che nel contratto non lo scrivi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro