• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DanBart

In Attesa di Cancellazione
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto cercando un piccolo locale dove svolgere un'attività artistica (opere su carta e tela, fotografia fine art) senza troppe complicazioni.
Ho trovato alcune offerte interessanti per l'acquisto di C1 e C3 ma non so bene come orientarmi tra le due categorie, in termini di oneri fiscali e attività che ci posso svolgere.
Guadagno poco come potete immaginare e vorrei quindi un posto meno costoso possibile per quanto riguarda imposte e tributi vari (acquisto ma soprattutto IMU, TARI, TASI, ecc.).
I locali C1 hanno generalmente una rendita più alta dei locali C3 e quindi si pagano più tasse oppure sostanzialmente si equivalgono?
In un C3 posso anche occasionalmente vendere al dettaglio e fare entrare il pubblico per mostre o esposizioni? Oppure il C1 sarebbe più versatile anche in caso dovessi espandere la mia attività in quanto adatto a qualsiasi scopo? In un C1 posso svolgere sia l'attività artistico -artigianale che la vendita tipo mostra-mercato?
Grazie mille
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Delibera reddituale UniCredit, tempistiche?
Buongiorno a tutti ho bisogno di una informazione:
per la cancellazione di una Ipoteca giudiziale ultraventennale non rinnovata si applica anche la procedura semplificata ex art.40 bis TUB? grazie in anticipo per la risposta! Saluti Diego
Alto