Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A volte ritornano!
Come in molte altre regioni italiane, anche nel Lazio il fascicolo del fabbricato (predisposto secondo la legge Regionale n. 31 del 12 settembre 2002 e poi caduto nel dimenticatoio) è uno dei requisiti essenziali per gli interventi di ampliamento e per quelli di demolizione con ricostruzione previsti dal Piano Casa. Devono inoltre curare la redazione del suddetto fascicolo anche i beneficiari di finanziamento regionale per l'edilizia residenziale pubblica.
Lo stesso Piano Casa Regionale, all'articolo 28, introduce poi una sanzione amministrativa pecuniaria da 2.500 a 5.000 per la violazione della redazione del fascicolo di fabbricato quando questi sia effettivamente obbligatorio (cioè nella casistica sopra esposta)!

;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Maurizio della nuova bellissima notizia.
Seguito a dire caricano pesi sulle spalle di noi tutti tanto loro non debbono mai portarli.
Anzi sicuramente li aiutano a stare ancora meglio di quanto non stiano,
Rigettato due volte dal tar -. Sefguitano a riproporlo ogni volta chiedetevi il perche'.
Le persone non lo vogliono lo combattono, ma loro 9imperterriti lo spingono amcora.
L'unica cosa che riescono a fare veramente, lo sto notando in altri post del sito, riescono a dividerci, perche' ci sara' qualkuno che credera' che con questo si risolva il pericolo di crolli o altro.
E chi come me dira' che sono tutte scemenze, ecco il risultato due uniti divisi per il l8ibretto fabbricato.
Non credete che sia questa la mira oltre le societa' che ne beneficiano , che fatalita' a volte fanno capo a chi?
Cordialmente
Noel
 

roxi1965

Membro Attivo
Privato Cittadino
Piano casa

Scusate, se posso dire la mia su questa benedetta legge regionale sull'ampliamento della cubatura..con tutte le diatribe che ci sono tra vicini, questa ci mancava..
Io me la sono letta tutta e ho capito che l'ampliamento si può fare, pur nel rispetto delle distanze di legge..purtroppo, i legislatori non hanno pensato che esistono tipologie di case, come la mia, che sono a schiera e nelle quali le distanze di legge vengono a saltare, poichè, spesso, i confini sono minimi (per esempio, tra il confine della mia casa e quello del vicino ci sono appena 80 cm!).
Come posso io, e tutte le persone nella mia condizione, tutelarsi da costruzioni selvagge, ad esempio, chiusure dei patii, che spesso sono presenti in questo tipo di case???
Secondo me, la legge, non doveva essee atttuabile per queste categorie.
Che ne dite?
Grazie e ciao.
;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto