roberto.cocco-8475

Nuovo Iscritto
Buongiorno,vorrei un parere da un addetto ai lavori riguardo l'applicazione del piano casa da parte dei comuni.Io risiedo ad Albano Laziale in provincia di Roma.Vorrei effettuare l'ampliamento del 20% della mia abitazione.Ho sentito dire che il comune dove risiedo non sarebbe intenzionato ad applicare la legge,nemmeno nelle zone che rientrano nell'applicazione (per i soliti motivi politici).Puo' fare questo?E' legale?Come potrei tutelarmi? Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Effettivamente l'applicazione del Piano Casa sta avendo un sacco di difficoltà a causa delle controversie fra Leggi Statali, Regionali e Comunali. Da un punto di vista "teorico" i Comuni avrebbero l'obbligo di conformarsi alla Legge Regionale dopo aver fatto le opportune obiezioni, ma sai che fra il dire e il fare .... :occhi_al_cielo:
A mio avviso puoi solo aspettare di vedere cosa succede e sperare per il meglio! :confuso:

;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fresco fresco di rassegna stampa ecco un bell'articolo del Sole 24Ore sul Piano Casa del Lazio, approvato il 3 agosto ed entrato in vigore domenica scorsa! :ok:

;)
 

Allegati

  • Il Piano Casa del Lazio.pdf
    426,6 KB · Visite: 55

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
ciao,
con gli uffici tecnici non mi stupisco più di nulla.
Tuttavia, il tecnico non è Signore&Padrone del destino dell'edilizia comunale, se rigetta la pratica deve mettere nero su bianco le motivazioni.
Incarica un professionista di fare le indagini preliminari in comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto