1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aski

aski Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti

Ho letto che è stato approvato il piano casa lazio e che prevede anche per i condomini la possibilità di un incremento del 20% fino ad un max di 70 mq
    Io ho un appartamento al terzo piano con terrazzo lavatoio e stenditoio coperto Volevo sapere se con il nuovo piano casa è possibile chiudere lo stenditoio coperto in modo da ricavarne una stanza (mq 12) e cambiare la destinazione d'uso del lavatoio a bagno
    In questo caso come devono essere ripartiti i mq di espansione max (70mq) tra i condomini??? E' necessario richiedere il permesso al condominio per aderire al piano casa e soprattutto bisongna presentare un progetto unico per tutto il condominio???

Grazie a tutti

2. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ciao, per avere notizie precise e line guida bisognerà aspettare il 15 settembre...

manu

3. aski

aski Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Perchè il 15 scusa???

4. aski

aski Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao
    Avete notizie in più in merito?????
    In particolare volevo capire come e se devono essere ripartiti i mq tra i condomini e se è necessaria una delibera del condominio

Grazie

Antonio

5. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ciao,
    Occorre rivolgersi al comune d'appartenenza e informarsi sulle modalità applicative, conoscendo come vanno le cose qui, ogni ufficio tecnico deciderà per se.
    Per quanto riguarda l'autorizzazione del condominio o altro la tua è una domanda assennata ma devi considerare che il comune deve limitarsi a controllare la conformità urbanistica, non puó entrare in questioni privatistiche.

6. aski

aski Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti ringrazio
    C'è ancora una cosa che mi è oscura: Se aderisco al piano casa e chiudo lo stenditoio ricavandone una stanza questa come sarà poi accatastata??? Stenditoio o stanza (abitabile)????
    Non vorrei che fosse possibile ampliare la metratura, ma senza avere l'abitabilità della stanza risultante dall'ampliamento (mi pare assurdo)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina