aski

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti

Ho letto che è stato approvato il piano casa lazio e che prevede anche per i condomini la possibilità di un incremento del 20% fino ad un max di 70 mq
Io ho un appartamento al terzo piano con terrazzo lavatoio e stenditoio coperto Volevo sapere se con il nuovo piano casa è possibile chiudere lo stenditoio coperto in modo da ricavarne una stanza (mq 12) e cambiare la destinazione d'uso del lavatoio a bagno
In questo caso come devono essere ripartiti i mq di espansione max (70mq) tra i condomini??? E' necessario richiedere il permesso al condominio per aderire al piano casa e soprattutto bisongna presentare un progetto unico per tutto il condominio???

Grazie a tutti
 

aski

Nuovo Iscritto
Ciao
Avete notizie in più in merito?????
In particolare volevo capire come e se devono essere ripartiti i mq tra i condomini e se è necessaria una delibera del condominio

Grazie

Antonio
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
Occorre rivolgersi al comune d'appartenenza e informarsi sulle modalità applicative, conoscendo come vanno le cose qui, ogni ufficio tecnico deciderà per se.
Per quanto riguarda l'autorizzazione del condominio o altro la tua è una domanda assennata ma devi considerare che il comune deve limitarsi a controllare la conformità urbanistica, non puó entrare in questioni privatistiche.
 

aski

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio
C'è ancora una cosa che mi è oscura: Se aderisco al piano casa e chiudo lo stenditoio ricavandone una stanza questa come sarà poi accatastata??? Stenditoio o stanza (abitabile)????
Non vorrei che fosse possibile ampliare la metratura, ma senza avere l'abitabilità della stanza risultante dall'ampliamento (mi pare assurdo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto