Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie, esatto Francesca, comunque la mia ragazza sostiene o ha paura che con il condono edilizio presentato su una planimetria catastale giusta e successivamente modificata lei debba fare il ripristino dei luoghi, o almeno così le han detto. Io le ho consigliato di sentire altri e oggi sente un avvocato per il discorso della annullabilità dell’atto sopra riportato.
Chiama il Notaio Finardi, lui sicuramente ti saprà aiutare! Fissa un appuntamento con lui o con qualcuno del suo Studio e sicuramente trova la soluzione!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io le ho consigliato di sentire altri e oggi sente un avvocato per il discorso della annullabilità dell’atto sopra riportato.
Secondo me un avvocato è del tutto prematuro, oltre che inutile .
Mi limiterei a consultare un tecnico , che saprà capire se c’è un problema, qual’ è di preciso , e come risolverlo
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie, esatto Francesca, comunque la mia ragazza sostiene o ha paura che con il condono edilizio presentato su una planimetria catastale giusta e successivamente modificata lei debba fare il ripristino dei luoghi, o almeno così le han detto. Io le ho consigliato di sentire altri e oggi sente un avvocato per il discorso della annullabilità dell’atto sopra riportato.
Bisogna capire il motivo della presentazione del "nuovo" accatastamento: se prima era tutto conforme, a che pro ne è stato presentato uno nuovo?

Consultate un tecnico, ma non ditegli "c'è da rifare l'accatastamento", ditegli di analizzare tutta la situazione e risolverla.
Sì, puoi chiedere conferma al Notaio: la planimetria catastale non ha nessun valore sul fronte edilizio, è una mera rappresentazione atta a calcolare i vani e i mq che occorrono per calcolare le varie imposte. E' quindi un mero strumento fiscale.
Tuttavia il Notaio a volte mostra la planimetria alle parti, facendole firmare sulla stessa, e a volte ne fa dichiarare la conformità con lo stato dei luoghi.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Più che altro il ripostiglio é piccolissimo, non ci sta nemmeno una doccia e un wc per intenderci, quindi è palese che l’errore sia stato fatto dal venditore, in buona o cattiva fede, l’immobile è perfetto ad abitabile, c’è solo questa discrepanza sulla carta. Quindi con un geometra si può sistemare? Perché a livello edilizio non si può far nulla, il bagno rimane quello è il ripostiglio pure.
Grazie.
Probabile allora sia solo un errore, mi è capitato una planimetria con i numeri 1 2 3 4 nelle stanze, e sotto dove erano scritte le corrispondenze avevano sbagliato, han fatto correggere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto