Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se compri un usato, sì!! :D
Per quel che riguarda l'estinzione anticipata del mutuo, ti consiglio di parlarne comunque in Banca.
Per altri quesiti, rimaniamo a tua disposizione.
Diego
 

Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate forse non mi sono spiegata o non ho cpaito...
Se estinguo il mutuo, prima de 18 mesi e ne riapro un altro sempre per prima casa, la differenze tra lo 0.25% che avevo pagato prima e il 2% la pago solo se è nuova e se è un usato no?
Mi scusi ancora, sono cose abbastanza incasinate

incort ha scritto:
Se compri un usato, sì!! :D
Per quel che riguarda l'estinzione anticipata del mutuo, ti consiglio di parlarne comunque in Banca.
Per altri quesiti, rimaniamo a tua disposizione.
Diego
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se estinguo il mutuo, prima de 18 mesi e ne riapro un altro sempre per prima casa, la differenze tra lo 0.25% che avevo pagato prima e il 2% la pago solo se è nuova e se è un usato no?

Lo Stato ti chiede il recupero dell'imposta (1,75%) in caso di chiusura del mutuo prima dei 18 mesi, indipendentemente dal fatto che si riacquisti o meno (l'acquisto potrebbe essere effettuato anche senza prestito).
Però ribadisco: consultati col tuo referente di Banca o con un mediatore creditizio. Questa non sarebbe proprio materia da Agenti Immobiliari. Le risposte che ti sto dando sono frutto solo di esperienza.
 

Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Asslutamente si..
Grazie ancora

incort ha scritto:
Se estinguo il mutuo, prima de 18 mesi e ne riapro un altro sempre per prima casa, la differenze tra lo 0.25% che avevo pagato prima e il 2% la pago solo se è nuova e se è un usato no?

Lo Stato ti chiede il recupero dell'imposta (1,75%) in caso di chiusura del mutuo prima dei 18 mesi, indipendentemente dal fatto che si riacquisti o meno (l'acquisto potrebbe essere effettuato anche senza prestito).
Però ribadisco: consultati col tuo referente di Banca o con un mediatore creditizio. Questa non sarebbe proprio materia da Agenti Immobiliari. Le risposte che ti sto dando sono frutto solo di esperienza.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cara Faccy,
ho qui in agenzia la mia referente per i mutui e mi ha appena dato una bellissima notizia: il recupero dell'imposta è stato tolto da più di un anno!!! Quindi puoi chiudere il debito senza perdite di denaro ;)
Per concludere, allora, attenzione solo alla plusvalenza.
 

Faccy07

Membro Attivo
Privato Cittadino
Magari con il decreto Bersani???
Yuppppppppppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Grazie a tutti!!!!!!!
Ora potro ritornare al mio paesini di montagna quanto prima...
Va be, dopo Novembre, ma fa niente!!!!!!!!!

incort ha scritto:
Cara Faccy,
ho qui in agenzia la mia referente per i mutui e mi ha appena dato una bellissima notizia: il recupero dell'imposta è stato tolto da più di un anno!!! Quindi puoi chiudere il debito senza perdite di denaro ;)
Per concludere, allora, attenzione solo alla plusvalenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto