sara74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera
vivo in una casa di corte e sulla mia proprietà ho il pluviale che i miei nonni fecero installare quando costruirono; negli anni 80 i vicini si attaccarono a questo pluviale senza dire nulla e, x il buon vicinato, i miei nonni non dissero nulla. Ora ho ristrutturato casa ed ho sostituito il pluviale con uno nuovo chiedendo ai miei vicini di pagare la metà (preciso che quando loro hanno rifatto il tetto anzichè mettere un nuovo pluviale e farlo scaricare dalla loro parte, hanno pensato bene di inserirlo nel mio sempre senza chiedere il permesso).
Il problema è che non vogliono pagare nulla e sostengono che io ho il dovere di fargli riattaccare il pluviale perchè lo scarico è in comune (cortile con un'unica fogna).
Tra le altre cose il muratore ha attaccato un tubo provvisorio al loro pluviale e l'acqua scende proprio di fronte al mio terrazzo e chi passa sotto si fa la doccia.
Sono obbligata a concedergli l'attacco pur avendo a disposizione sul loro immobile un altro scarico? preciso che il loro tetto, seppur unito, è diviso in due: una parte più lunga dove il pluviale scarica dalla loro parte e un'altra più corta dove il pluviale era attaccato al mio.
Allego foto del loro immobile, dove c'è il ponteggio è casa mia

Grazie
 

Allegati

  • 20250828_163858.jpg
    20250828_163858.jpg
    250,9 KB · Visualizzazioni: 9

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top