pax1971

Nuovo Iscritto
ciao a tutti vorrei sottoporvi quanto mi sta succedendo
ho abitato per 7 anni in una casa ristrutturata negli anni 1999-2000, circa 4 anni fa l'ho venduta ad una signora
poichè eravamo nel periodo natalizio, abbiamo dato la possibilità alla signora di entrare circa 3 mesi prima del rogito perchè voleva festeggiare il Natale con i famigliari nella nuova casa
dopo il rogito la signora ha lamentato alcuni difetti dell'appartamento dicendo che dal tetto scendeva dell'acqua. abbiamo fatto intervenire un'impresa per sistemare la cosa e quando i muratori sono saliti sul tetto si sono accorti che la signora aveva fatto montare a qualcuno dei fermategole bucando guaine e scossaline del tetto, abbiamo pagato l'intervento senza nulla chiedere alla signora
poco tempo dopo la signora si è nuovamente lamentata perchè dal terrazzo l'acqua usciva dal canale ed andava a bagnare il cortile, abbiamo rimadato i muratori che questa volta mi hanno detto che il problema era che un pluviale era pieno di foglie e nella giunzione di due tubi mancava del silicone che con gli anni si era staccato, anche questa volta abbiamo gestito la cosa direttamente.
Altre volte la signora mi ha chiamato per chiedermi se conoscessi un elettricista o altro tecnico perchè lei era sola e non sapeva cosa fare per sistemare alcune cose.
ora, dopo 4 anni, ricevo una telefonata dalla signora la quale mi avvisa che ha avuto un problema con il gas, un topo ha mangiato un tubo e quindi ha avuto dei problemi, ha chiamato un idraulico ed un perito che hanno verificato che l'impianto non è a norma quindi mi chiede i danni, premetto che nel rogito all'atto della vendita abbiamo sottoscritto che l'impianto era a norma anche presentando la certificazione rilasciata dall'idraulico nel 2000 ma ora non so più cosa fare.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche consiglio da darmi, grazie
 

pax1971

Nuovo Iscritto
sarebbe veramente bello poterla mandare a quel paese ma ... preferisco avere la certezza matematica visto che sembra una che vuole a tutti i costi spillare dei soldi!!
Grazie del conforto
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la casa è stata venduta come vista e piaciuta e con la documentazione necessaria per le compravendite dell'epoca.
...... o l'hai venduta come costruttore dando 10 anni di garanzia dai vizi occulti?
Come mai non ti ha ancora richiesto la certificazione energetica?
........... ma mandala aff..........firenze!!!
duilio
 

pax1971

Nuovo Iscritto
la casa è stata venduta con la certificazione dell'idraulico che confermava che l'impianto nel 2000 era a norma, non sono un costruttore ed oltretutto ho abitato per 7 anni in quella casa.
Grazie pax
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Appunto, quindi niente le è dovuto.

Al massimo, potrebbe avere qualcosa da dire all'idraulico...ammesso e non concesso.

Lasciala cantare e dille che impari ad occuparsi da sola delle sue cose.

Silvana

Silvana
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
l'atteggiamento della signora non è raro, ma è ovviamente deplorevole... quanto detto sopra è condivisibile al 100%: liquidala con decisione, onde evitare che le rimangano strane idee.:rabbia:

mi domando certa gente se si rende conto delle pretese che ha, vorrei vederla a parti invertite...:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto