MARIA GAMBINO

Membro Junior
Nel 2001 ho acquistato un immoble indipendente, unici vicini in una palazzina confinante per un lato e con ingresso indipendente. Nel 2007 l'inquilino che abita al secondo piano ha istallato un lavabo nella sua veranda ed ha pensato bene di abbattere i suoi tempi e i suoi costi passando il tubo di scarico nel mio terrazzino allacciandolo a quello di raccolta acque piovane istallato nel mio. Vari rimproveri per aver violato la mia proprietà (ritengo che il terrazzino seppure usato solo per contenere i miei recipienti d'acqua essendo catastato nella mia casa sia di mia proprietà) e commesso un abbuso. Qualche tempo dopo, tutti i condomini di questa palazzina (5), avendo i tubo raccolta acqua piovana della loro terrazza condominiale, rotto hanno usato la stessa tecnica, accorciandone il percorso facendolo scaricare sempre nel mio terrazzino, purtroppo l'acqua che deriva da quest'ultimo scarico è così abbondante (essendo la loro terrazza molto più grande) da aver causato varie infiltrazioni nei tetti sottostante detto terrazzino. Più volte li ho richiamati per ripristinare la situazione senza alun risultato, ora con arroganza dicono che tutto è sempre stato così e che è giusto che sia così e naturalmente non modificheranno nulla. E' finito il tempo della pazienza e della buona educazione, è ora di intraprendere una battaglia legale?
Vi ringrazio per i consigli in da adesso.
saluti
maria gambino
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti capisco perfettamente, io abito in un piano terra dove da pochissimo hanno rifatto le facciate e creato dei tubi che sporgono di cm 20/30 per far ricadere tutta l'acqua verso il basso (cioè sul mio terrazzo!). Purtroppo mi sono travato di fronte ad una cosa deliberata prima del mio acquisto ma non per questo nonn darò battaglia. Nella prossima riunione di condominio metterò tutti i condomini di fronte al fatto che lo "stillicidio" è vietato per legge e che sarò pronto ad adire per le vie legali se non troveranno una soluzione. Tra l'altro su una palazzina di 5 piani, gli ultimi due sono dotati di grondaia fin dalla costruzione mentre gli altri ne sono sprovvisti. Cose da pazzi!!
Comunque ti consiglio di non far passare troppo tempo e di prendere di petto la situazione iniziando a scrivere una raccomandata r/r all'amministratore con il quale esponi il problema e ne richiedi la soluzione, chiedi che venga discussa la materia in sede di assemblea condominiale dopodichè qualora non ci vogliano "sentire" ti consiglio di rivolgerti ad un legale.
L'importante è che cominci ad agire, queste sono cose che si trascinano per moplto tempo specialmente se incontri gente poco seria.:disappunto:
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto