• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MAURIZIOBIASINI

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto comprando una abitazione in una cooperativa edilizia.E' stato firmato il preliminare con il prezzo dell'immobile. La cooperativa ha stipulato un polizza fideiussoria me l'ha consegnata... pero' ora mi ha chiesto la somma che ha pagato per la polizza fideiussoria. Come mi potrei difendere per non pagare cio' che è a suo carico in base alla normativa vigente?

Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sto comprando una abitazione in una cooperativa edilizia.E' stato firmato il preliminare con il prezzo
dell'immobile.La cooperativa ha stipulato un polizza fideiussoria me l'ha consegnata... pero' ora
mi ha chiesto la somma che ha pagato per la polizza fideiussoria. Come mi potrei difendere per non
pagare cio' che è a suo carico in base alla normativa vigente?
Oh Maurizio,

Intanto non appare un buon inizio, se gia' alle primissime battute, mancano i presupposti di fiducia.

Elemento fondamentale in qualsiasi scambio.

Posto che il rogito, e' il luogo deputato, dove si regolano i conti.

Come puoi difenderti..?

Con l'articolo quinto:

Chi ha in mano i soldi ha vinto.

studiopci

Membro Storico
Salve, non vorrei sbagliarmi ( ma credo di no ) ma la richiesta della cooperativa è lecita in quanto, in qualità di socio che acquista ( o per meglio dire prenota ) un immobile della cooperativa, in base al D.Lgs 122 hai diritto a ricevere la polizza fideiussoria a copertura di eventuali problemi generati dall'Impresa costruttrice ma, sempre in qualità di socio della cooperativa devi partecipare alle spese per le obbligazioni Finanziarie della cooperativa. Spero di essere stato abbastanza chiaro e sempre che la situazione sia effettivamente questa.

Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Gli ingegneri di Roma critici sul DL semplificazioni: “per l'edilizia sarà peggio”
[ bit.ly/3iyXhKH ]
Buonasera vorrei avere informazioni circa la vendita di una casa popolare riscattata 13anni fa precisamente nel 2007. È vero che pur essendo passati 13anni l'istituto case popolari può sempre esercitare il diritto di prelazione pari al 10% degli estimi catastali e che si dovrebbe fare una raccomandata per rendere noto all'istituto dell'intenzione di vendere?
Alto