MAURIZIOBIASINI

Membro Junior
Privato Cittadino
Sto comprando una abitazione in una cooperativa edilizia.E' stato firmato il preliminare con il prezzo dell'immobile. La cooperativa ha stipulato un polizza fideiussoria me l'ha consegnata... pero' ora mi ha chiesto la somma che ha pagato per la polizza fideiussoria. Come mi potrei difendere per non pagare cio' che è a suo carico in base alla normativa vigente?
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sto comprando una abitazione in una cooperativa edilizia.E' stato firmato il preliminare con il prezzo
dell'immobile.La cooperativa ha stipulato un polizza fideiussoria me l'ha consegnata... pero' ora
mi ha chiesto la somma che ha pagato per la polizza fideiussoria. Come mi potrei difendere per non
pagare cio' che è a suo carico in base alla normativa vigente?

Oh Maurizio,

Intanto non appare un buon inizio, se gia' alle primissime battute, mancano i presupposti di fiducia.

Elemento fondamentale in qualsiasi scambio.

Posto che il rogito, e' il luogo deputato, dove si regolano i conti.

Come puoi difenderti..?

Con l'articolo quinto:

Chi ha in mano i soldi ha vinto.


 

studiopci

Membro Storico
Salve, non vorrei sbagliarmi ( ma credo di no ) ma la richiesta della cooperativa è lecita in quanto, in qualità di socio che acquista ( o per meglio dire prenota ) un immobile della cooperativa, in base al D.Lgs 122 hai diritto a ricevere la polizza fideiussoria a copertura di eventuali problemi generati dall'Impresa costruttrice ma, sempre in qualità di socio della cooperativa devi partecipare alle spese per le obbligazioni Finanziarie della cooperativa. Spero di essere stato abbastanza chiaro e sempre che la situazione sia effettivamente questa.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto