Debora Russo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
.. e visto che ho fatto 30, facciamo 31 e ve la dico tutta..
Ieri dopo un incontro, peraltro da noi voluto, con l'agente.. decidiamo di vederci direttamente in cantiere.. dove lui se ne esce con l'ennesima sparata. Dovendo costruire delle villette adiacenti, di cui chiaramente una "è attaccata" alla nostra, ci dice che IL VENDITORE avrà bisogno di mettere un'impalcatura nel nostro giardino (che secondo lui chiaramente non useremo perché è inverno e ora dell'estate l'impalcatura sarà tolta, ma senza dirci quando esattamente) e che ci tiene che venga messo per iscritto nel preliminare per evitare problemi.. noi? BASITI. Chiaramente il tempo di digerire la cosa e ci sono sorte mille domande.. tra cui.. siamo obbligati ad accettare di avere nel nostro giardino questo ponteggio? Possiamo rifiutarci? Possiamo pretendere qualcosa in cambio per il favore? E soprattutto possiamo pretendere di mettere per iscritto entro quando andrà tolto (con eventuali penali in caso di slittamento dei termini)? Se durante la permanenza di questo ponteggio dovessimo subire furti o danni da parte di estranei che si avvalgono del ponteggio stesso per entrare in casa, loro sono assicurati e ne rispondono o devo farmi mettere anche questo per iscritto? Altra parentesi.. se noi non avessimo chiesto questo incontro ieri (per parlare di altro chiaramente..).. ce lo avrebbero detto quando? Al preliminare? Basiti!!!!
 

Debora Russo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusami se te lo dico, ma non mi pare di aver creato questi grandi problemi. Se mai sono loro che hanno cercato di fregarmi dal primo giorno, sfruttando la mia buona fede. Loro sono una continua sorpresa.. ogni giorno sta saltando fuori qualcosa, come il fatto ad esempio, di non voler andare dal notaio per il preliminare, perché sarebbero obbligati a fare una fideiussione sui soldi che ancora gli dobbiamo, che non vogliono farci. Siamo stati polli sì, ma non vedo perché mi definisci "acquirenti da evitare"
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'unico consiglio che posso darti, appurata la qualità dei soggetti con cui stai trattando, è quello di rivolgerti ad un avvocato per ogni, sottolineo ogni, fase della trattativa.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ci dice che IL VENDITORE avrà bisogno di mettere un'impalcatura nel nostro giardino (che secondo lui chiaramente non useremo perché è inverno e ora dell'estate l'impalcatura sarà tolta, ma senza dirci quando esattamente) e che ci tiene che venga messo per iscritto nel preliminare per evitare problemi
La casa non è ancora vostra, quindi per ora possono far quello che vogliono.
Ovviamente, senza accordi diversi, alla data del rogito ( se non ricordo male previsto entro il 30/9) il ponteggio nel vostro giardino non deve proprio esserci.
Resta valido il suggerimento di farvi seguire da un legale, perché tutto può essere inserito nel preliminare (penali, accordi nuovi, indennizzi) ma sarebbe meglio che ogni clausola venisse formulata e valutata con attenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto