1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Sono in procinto di affittare casa ad una società che la userà per suoi dipendenti di passaggio. L'esigenza di entrambi è un contratto breve. Abbiamo già un accordo verbale sulla cifra.
    Chi mi sa indicare a spanne quanto potrebbe costare far stendere il contratto da un professionista che mi tuteli da possibili dimenticanze o altro, ad esempio mancata ottemperanza a normative, ecc? Se può fare differenza sono di Milano. Grazie in anticipo delle risposte.

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve che tu vada da un collega o da un avvocato la somma che potrai spendere è a discrezione della persona, indicativamente non supera comunque l'importo di una mensilità del fitto,a son comunque soldi spesi bene se non sei del settore. Fabrizio

A dormiente piace questo elemento.
  3. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Grazie della risposta. Ma in genere non viene chiesta una mensilità quando ti affidi ad agenzia e ti trovano il cliente? A me serve invece solo essere seguito nella stesura del contratto giusto. Ho già il locatario e accordo su cifra.
    Ho visto varie bozze di contratto in giro, ma preferirei affidarmi a chi ne tratta tutti i giorni.
    Onestamente una mensilità mi pare uno sproposito per l'impegno e le responsabilità. Comunque proverò a chiedere anche alle agenzie in zona.

4. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se mi mandi tutti i dati in privato te lo imposto io a 250€. + IVA.

5. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ok, mi pare già più ragionevole. Provo a sondare anche le agenzie in zona, ma nel caso tengo presente l'offerta. Grazie

6. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
  7. agenzialeonardo

agenzialeonardo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io a € 200 + IVA :)

anzi... a 150 + IVA compresa la registrazione... :D

anzi... :sorrisone:

A enrikon, PROGETTO_CASA e osammot piace questo elemento.
  8. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata::applauso::applauso:

9. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Se mi dai 100 euro in nero lo faccio fare a te

A osammot e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sono contenta che il 3D sia finito a "tarallucci e vino" :stretta_di_mano:, perchè su Immobilio è vietato procacciarsi clienti fra gli utenti...

In genere, un agente immobiliare ti farà il contratto e si occuperà della registrazione e di tutti gli adempimenti necessari per una cifra intorno ai 200, 250 euro...

A CheCasa! e andrea b piace questo messaggio.
  11. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo: di questi tempi .... :maligno:

12. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Grazie Bagudi dell'indicazione di massima, che è quello che cercavo.

13. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :fiore:non per polemica, ma per chiarire:
    ma lo spirito di questo sito non è fornire aiuto e collaborazione a chi lo chiede e ne ha bisogno?
    tu ad @andreab glielo faresti gratis il contratto?:cauto:

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Giusto per precisare ... la mia indicazione era di massima, trattandosi di una richiesta che può essere svolta anche dall'avvocato, questi potrebbe richiedere il compenso pari ad una mensilità ( cosa che ho visto fare ) quale prestazione professionale.

15. Bagudi

Agente Immobiliare

Lo spirito di questo Forum, come già detto molte volte, è dettato dal Regolamento, che troppo spesso non viene letto o dimenticato.

Quindi, Ok al cercare di chiarire agli utenti le situazioni in cui si trovano tramite la propria esperienza, Ok a disquisire su qualunque argomento attinente al nostro mondo ecc., ma questo non significa nè proporsi in prima persona per acquisire clienti (anche fatto in buona fede, naturalmente...), nè farsi pubblicità apertamente nei confronti dell'utente, nè fare pubblicità a siti attinenti, nè risolvere direttamente i quesiti dei privati che si rivolgono a questo forum per evitare di servirsi della nostra categoria (es. recente l'utente che voleva sapere tutto l'ABC per potersi fare il contratto di locazione da solo...)

Io svolgo il servizio richiesto da Andreab, ma non sul forum e certamente non gratis...

A studiopci piace questo elemento.
  16. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso: quindi tu sì noialtri no :^^::^^:

17. Bagudi

Agente Immobiliare
    Per chi non avesse capito la battuta....sul forum non si cercano clienti....;)

A Rosa1968 e studiopci piace questo messaggio.
  18. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso: sei grande !!! :fiore::fiore::fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina