DE CRISTOFARO

Membro Junior
:domanda:
salve a tutti, la mia domanda e questa:sono proprietario di un locale catastato in categoria c2 ovvero deposito,posso affittarlo come sala x riunioni e adunanze ai testimoni di geova? a quali rischi vado incontro non cambiando la destinazione d'uso? e se la vorrei cambiare quali sono i costi? si puo' fare un contratto dove il propietario dell'immobile c2 si esclude da qualsiasi responsabilita' ne facciano uso dopo l'affitto? sicuro di una chiara risposta al piu' presto vi saluto e grazie a tutti
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
:domanda:
salve a tutti, la mia domanda e questa:sono proprietario di un locale catastato in categoria c2 ovvero deposito,posso affittarlo come sala x riunioni e adunanze ai testimoni di geova? a quali rischi vado incontro non cambiando la destinazione d'uso? e se la vorrei cambiare quali sono i costi? si puo' fare un contratto dove il propietario dell'immobile c2 si esclude da qualsiasi responsabilita' ne facciano uso dopo l'affitto? sicuro di una chiara risposta al piu' presto vi saluto e grazie a tutti

un magazzino/deposito non è destinato alla permanenza continua di persone normalmente. Esso non è in genere dotato di servizi igienici e inoltre i locali non rispettano le norme igieniche atte alla permanenza di persone.
Quindi no.
E non è detto che si possa modificare quanto esposto sopra.
 

DE CRISTOFARO

Membro Junior
salve, dunque quanto riguardano servizi , uscite di sicurezza ed non e' attaccato con altri immobili da poter disturbare durante le adunanze, in tutte queste cose e' apposto. la mia domanda e sul fatto che' al catasto risulta un c2 e non e7 quali responsabilita' posso avere io in qualita' di proprietario? premetto che l'ho dato in locazione come deposito pur sapendo che dovevano farci un luogo di culto. adesso mi vorrei mettere in regola specie se vado incontro a dei rischi ingenere, quindi volevo sapere piu' delucidazioni in merito ed come dovrei fare il contratto per poi registrallo. grazie anticipatemente
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
salve, dunque quanto riguardano servizi , uscite di sicurezza ed non e' attaccato con altri immobili da poter disturbare durante le adunanze, in tutte queste cose e' apposto. la mia domanda e sul fatto che' al catasto risulta un c2 e non e7 quali responsabilita' posso avere io in qualita' di proprietario? premetto che l'ho dato in locazione come deposito pur sapendo che dovevano farci un luogo di culto. adesso mi vorrei mettere in regola specie se vado incontro a dei rischi ingenere, quindi volevo sapere piu' delucidazioni in merito ed come dovrei fare il contratto per poi registrallo. grazie anticipatemente

non è così semplice: bisogna fare tutta una serie di verifiche che sono urbanistiche (si può fare in quella zona della città?) edilizie (avanza volumetria residua nel lotto per effettuare il cambio di destinazione d'uso/verificare la destinazione d'uso in relazione al consumo di volumetria in relazione a normativa regionale specifica), statiche (l'edificio risponde alle NTC2008 per i luoghi di culto?), antincendio, ecc.

Il suggerimento è il solito: rivolgersi ad un professionista (architetto, geometra, ingegnere) del luogo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto