1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marierable

marierable Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho individuato un locale in affitto su due livelli accatastato rispettivamente C1 e C2 che sembrerebbe dimensionalmente perfetto per allestire la mia attività. Tra gli spazi da allestire dovrei predisporre una sala conferenze/aula corsi che dovrebbe essere realizzata nella parte accatastata come C2. In alternativa posso realizzare lì una sala server presidiata?
    L'area accatastata C2 ha ampie e luminose finestre su un lato ed è interrata dall'altro. Il soffitto è a 3, 5 mt. A quali problemi posso andare incontro?

Grazie

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il problema non è il modo in cui è realizzata la sala, ma il fatto che il suo accatastamento attuale (come magazzino), ne proibisce l'uso in relazione al personale ed al pubblico. Potresti richiedere il cambio di destinazione d'uso e, se te lo concedono, sei a posto! :occhi_al_cielo: :ok:

;)

3. marierable

marierable Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie della risposta così rapida. L'immobile è decisamente molto interessante, ora si tratta solo di convincere il proprietario dell'immobile a richiedere il cambio di destinazione...

4. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Se una parte e' accatastata C/! , puoi benissimo utilizzare anche l'area a C/2 come disponibile per il tuo lavoro.
    Al comune non interessa come le usi se in parte o tutta come sala riunioni etc.
    Comunque se hai problemi chiedi al comune stesso area tecnica, potrebbe non essere necessario il cambio di destinazione.
    Cordialmente
    Noel

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina