IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vai a chiedere maggiori informazioni alla tua banca, portagli tutta la documentazione attestante la tua situazione reddituale, solo loro potranno dirti se puoi avere il mutuo o meno. se proprio la tua banca non te lo dovesse concedere e non vuoi perdere quell'immobile ed hai voglia di spendere qualche soldo in più ci sono in giro una serie di broker creditizi che siccome lo fanno di lavoro e vengono lautamente pagati, a volte riescono ad avere mutui che neanche le banche personali danno.
Lo vuoi proprio rovinare sto santo ragazzo ?
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè... ha quasi 30 anni, ha un lavoro a tempo indeterminato, non ha altri debiti, ha da parte i soldi per le spese accessorie, per quale motivo dovrebbe continuare ad aspettare? La banca gli dirà, se in base ai suoi redditi, potrà sostenere o meno la rata.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè... ha quasi 30 anni, ha un lavoro a tempo indeterminato, non ha altri debiti, ha da parte i soldi per le spese accessorie, per quale motivo dovrebbe continuare ad aspettare? La banca gli dirà, se in base ai suoi redditi, potrà sostenere o meno la rata.
Ma dai..guadagna 1400 euro al mese con uan rata di solo capitale di 450..poi arrivano gli interessi. Temo in realta che benche' la cifra concida per combinazione si tratti di quasi solo interessi. Dopo 15 anni sto ragazzo dovrebbe ancora tutto il capitale. Con un tasso variabile a 30 anni lo lasci con 1000 euro al mese meno la manutenzione e le bollette..
Suvvia.
Piuttosto si compri una bella Gt2 immacolata e trovi il modo si conservarla in un box climatizzato e a umidificazione controllata.
Intorno ai 160.000 si trovano .
Tra 30 anni avra' un pezzo di storia di valore decuplo..al posto di una casa pagata il 300% del valore.
Ma dai. :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 
Ultima modifica:

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Truce, come mi pare di capire leggendo i tuoi post, non tutti hanno un pregresso come il tuo ... la tua capacità nel riuscire a diversificare negli investimenti non è da tutti!
A ben pensarci acquistando una GT2 oltre a fare un importante investimento per il futuro, avrebbero la certezza di stare vicini/vicini per i prossimi 30 anni, (essendo l'auto una 2 posti secchi)!!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Truce, come mi pare di capire leggendo i tuoi post, non tutti hanno un pregresso come il tuo ... la tua capacità nel riuscire a diversificare negli investimenti non è da tutti!
A ben pensarci acquistando una GT2 oltre a fare un importante investimento per il futuro, avrebbero la certezza di stare vicini/vicini per i prossimi 30 anni, (essendo l'auto una 2 posti secchi)!!
Ma io amo follemente Trucida .
..
:risata: :risata: :risata: :risata:
 

Murapa

Membro Attivo
Professionista
Per tornare al tema... qualche osservazione: io ripartirei da "i soldi per coprire le spese" e li conterei bene; poi c'è un dettaglio: il "si può" arrivare al 100% con Consap, ma non è una garanzia, è il massimo ( e non proprio a condizioni entusiasmanti, in genere) e se la si finisce al 90-95, non è una rarità; non tutte le banche aderiscono; in operazioni simili, di solito c'è da considerare una polizza (utile, ma cara).
Per la mediazione creditizia... è un po' come con le agenzie immobiliari: dipende da chi incontri. Le banche non ragionano tutte allo stesso modo: qualche volta è meglio farsi accompagnare, qualche volta no (ad es. su un'operazione a bassa redditività la banca non gradirà dover stornare...). In ogni caso, meglio avere un atteggiamento di sana diffidenza e cercare riscontri a quanto viene detto. Da tutti.
In definitiva, io valuterei qualche immobile meno costoso... e soprattutto cercherei di aumentare le risorse da destinare all'acquisto.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Con quelle prerogative cercherei qualcosa attorno ai 60/70k ... anche perché poi lo si deve mantenere ... e ciò che hai da parte lo finirai in non molto tempo ...

160.000 credo sia una cifra folle da cui partire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto