Matty97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un immobile che ho già individuato ma sono in crisi per quanto riguarda la richiesta di mutuo, in BPM mi hanno detto che la richiesta può essere fatta ma non mi sembravano molto convinti. L’immobile costa 120 mila euro e con mutuo garanzia consap 30 anni al 100% verrebbe una rata da 380. Ho contratto indeterminato da circa un anno e retribuzione netta al mese di 1700 euro più 13esima e 14esima lavorando nel settore dei trasporti pubblici. L’unico dubbio è: io sono intestatario di un finanziamento auto con coobbligato con rata da 300 euro al mese, secondo voi avrò problemi nell’accettazione del mutuo? Ci tengo tanto in quanto è l’acquisto della mia prima casa…
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Il finanziamento va estinto prima di chiedere il mutuo, anche se piccoli. Meglio aprirli dopo aver ottenuto mutuo e dopo aver rogitato.
Consap arriva fino all'80% di garanzia, per il rimanente 20% potrebbero chiedere un garante
Con Consap non possono richiedere ulteriori garanzie.
 

Matty97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi mi ha chiamato oggi la banca e mi hanno detto che la delibera reddituale è ok e che quindi possiamo procedere con l’apertura del conto… secondo voi sono a buon punto? Non voglio illudermi ma mi sembra già buono avere la delibera reddituale…
 
U

Utente Cancellato 83852

Ospite
Ragazzi mi ha chiamato oggi la banca e mi hanno detto che la delibera reddituale è ok e che quindi possiamo procedere con l’apertura del conto… secondo voi sono a buon punto? Non voglio illudermi ma mi sembra già buono avere la delibera reddituale…
grande!! Hai già la banca che approva il mutuo dal suo punto di vista di sostenibilità reddituale.
Ora mancherebbe ok consap per avere la garanzia.
Io ti direi dal mio lato che se rispetti tutti i requisiti di accesso e a meno che non finisca la capienza, sei a cavallo!!

Il finanziamento poi non ti hanno chiesto di estinguerlo giusto?
È stato molto importante anche il tuo “datore di lavoro” a livello di rischio ponderato sostenuto dalla banca, per cui se hai un lavoro solido, la banca è più propensa a darti il suo sì reddituale!

Aggiornaci!!
 

Matty97

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grande!! Hai già la banca che approva il mutuo dal suo punto di vista di sostenibilità reddituale.
Ora mancherebbe ok consap per avere la garanzia.
Io ti direi dal mio lato che se rispetti tutti i requisiti di accesso e a meno che non finisca la capienza, sei a cavallo!!

Il finanziamento poi non ti hanno chiesto di estinguerlo giusto?
È stato molto importante anche il tuo “datore di lavoro” a livello di rischio ponderato sostenuto dalla banca, per cui se hai un lavoro solido, la banca è più propensa a darti il suo sì reddituale!

Aggiornaci!!
No non mi hanno chiesto di estinguere il finanziamento, infatti sono contentissimo! Probabilmente come dici te il datore di lavoro è stato un dato importante! Spero in bene comunque… L’ok reddituale mi ha proprio rasserenato
 
U

Utente Cancellato 83852

Ospite
No non mi hanno chiesto di estinguere il finanziamento, infatti sono contentissimo! Probabilmente come dici te il datore di lavoro è stato un dato importante! Spero in bene comunque… L’ok reddituale mi ha proprio rasserenato
Vedrai che è tutto in discesa ora!! Avevi molta liquidità da parte?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto