kayoken

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di chiedervi gentilmente un’informazione,avrei bisogno di vendere casa, ma i miei vicini di sopra hanno una figlia con problemi psichici (tengo a precisare che alle volte fanno anche abbastanza rumore)
Nel momento della vendita, sono obbligata a informare ai potenziali acquirenti la cosa?
E se questo si può chiamare un vizio occulto?
Grazie mille a chi saprà dare una mano

Non è sicuramente definibile come “vizio occulto”, ma non dire nulla in proposito potrebbe essere ritenuto eticamente scorretto .
Situazione un po’ fastidiosa, nel senso che non sei propriamente obbligata a parlare del problema, ma sarebbe comunque meglio almeno fare cenno della questione durante le visite, soprattutto se è uno dei motivi per cui vendi.
Ma certo non è tua responsabilità se ci sono vicini rumorosi

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di chiedervi gentilmente un’informazione,avrei bisogno di vendere casa, ma i miei vicini di sopra hanno una figlia con problemi psichici (tengo a precisare che alle volte fanno anche abbastanza rumore)
Nel momento della vendita, sono obbligata a informare ai potenziali acquirenti la cosa?
E se questo si può chiamare un vizio occulto?
Grazie mille a chi saprà dare una mano
Pensa che io ho dei vicini che, all’apparenza, sono perfettamente normali… e invece riescono a rompere i Baglioni anche a chi non li ha!
A volte mi sono chiesto se fosse pura antipatia nei miei confronti o un talento naturale.

Il bello è che se un giorno vendessi casa, magari per il nuovo acquirente sarebbero i vicini ideali.
D’altronde, io stesso ho seri “problemi psichiatrici” non certificati .... provo un’irresistibile soddisfazione a vivere in un contesto chiassoso con vicini rompibaglioni… più rompono, meglio sto!

Ti spiego la morale della mia premessa ....... il contesto oggi ti sembra un problema, domani potrebbe cambiare, e ciò che per te è fastidioso per altri può essere irrilevante.
Ps. il vizio occulto riguarda l’immobile, non certo il vicinato.

Quindi vedi tu.

Pensa che io ho dei vicini che, all’apparenza, sono perfettamente normali… e invece riescono a rompere i Baglioni anche a chi non li ha!
A volte mi sono chiesto se fosse pura antipatia nei miei confronti o un talento naturale.

Il bello è che se un giorno vendessi casa, magari per il nuovo acquirente sarebbero i vicini ideali.
D’altronde, io stesso ho seri “problemi psichiatrici” non certificati .... provo un’irresistibile soddisfazione a vivere in un contesto chiassoso con vicini rompibaglioni… più rompono, meglio sto!

Ti spiego la morale della mia premessa ....... il contesto oggi ti sembra un problema, domani potrebbe cambiare, e ciò che per te è fastidioso per altri può essere irrilevante.
Ps. il vizio occulto riguarda l’immobile, non certo il vicinato.

Quindi vedi tu.
In effetti sono punti di vista.

Io una volta avevo dei vicini (altra palazzina accanto) con un figlio problematico: non ho mai capito se si drogasse, se prendesse psicofarmaci o roba del genere, fattostà ad una certa ora del pomeriggio metteva musica dance a palla, devo dire molto gradevole, che ricordavano la mia giovinezza (gigidag fine anni '90 e inizi 2000); non vedevo l'ora che la mettesse, anche se penso che altri vicini non fossero della stessa idea.

Ogni tanto sbraitava litigando con qualcuno; era anche "divertente" ascoltare minacce ad alta voce, del tipo di cane che abbaia ma alla fine non morde.

Io ci stavo bene, per me non era un problema, anche se da "affarista cane" quale sono avrei approfittato per tirare giù il prezzo.

ad una certa ora del pomeriggio metteva musica dance a palla, devo dire molto gradevole
E scommetto che quando attaccava la metteva inintèrrotto-tèrotto-tèrotto-tèrotto-tèrotto-tèrot-ininterrottamente...

Ogni tanto sbraitava litigando con qualcuno; era anche "divertente" ascoltare minacce ad alta voce, del tipo di cane che abbaia ma alla fine non morde.
Da farci uno studio delle cause e nella successione dei fenomeni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro