Gianko Taurix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti il mio problema é, acquisto nel 2011 un appartamento in condominio con garage e posto auto di pertinenza nel seminterrato, il posto auto é abbastanza grande da poterci parcheggiare due auto che io ho sempre usato per dieci anni circa, ora alcuni condomini si sono fatti avanti inizialmente dicendo che io occupavo un area comune, planimetrie alla mano ho dimostrato che il posto é di mia proprietà. Ora hanno tirato fuori il fatto sicurezza asserendo che se nel seminterrato ci sono trenta posti auto non ci possono stare trentuno auto, io sinceramente non vedo il problema, l'amministratore per il momento non mi ha detto niente in proposito, secondo voi c'é una qualche legge sulla sicurezza, antincendio e altro che mi impedisce di parcheggiare una seconda auto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora hanno tirato fuori il fatto sicurezza asserendo che se nel seminterrato ci sono trenta posti auto non ci possono stare trentuno auto
Io non vedo problema, se il posto auto è di tua proprietà, se un regolamento di condominio contrattuale non ne vieta l'utilizzo per più di una vettura ( cosa che non dici di aver già verificato), e se l'eventuale certificato di prevenzione Incendi del condominio non limita l'utilizzo della zona parcheggi sotterranea ad un numero definito di auto.
Pare evidente che nel proprio posto auto privato uno ci può mettere un'auto o due, oppure quattro moto, oppure altri veicoli a suo piacimento, se non ci sono norme o regole che lo impediscono.
La definizione "posto auto" identifica la destinazione d'uso, ma non impedisce di parcheggiare due auto o più, se ci stanno.
Se l'amministratore non ha fatto passi ufficiali nei tuoi confronti, e lascia che gli invidiosi si lamentino .
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non vedo problema, se il posto auto è di tua proprietà, se un regolamento di condominio contrattuale non ne vieta l'utilizzo per più di una vettura ( cosa che non dici di aver già verificato), e se l'eventuale certificato di prevenzione Incendi del condominio non limita l'utilizzo della zona parcheggi sotterranea ad un numero definito di auto.
Pare evidente che nel proprio posto auto privato uno ci può mettere un'auto o due, oppure quattro moto, oppure altri veicoli a suo piacimento, se non ci sono norme o regole che lo impediscono.
La definizione "posto auto" identifica la destinazione d'uso, ma non impedi :risata: sce di parcheggiare due auto o più, se ci stanno.
Se l'amministratore non ha fatto passi ufficiali nei tuoi confronti, e lascia che gli invidiosi si lamentino .
Il tutto se compare nel proprio Rogito notarile e quindi è tutto regolare... ma fallo capire agli stolti. Io avevo un ufficio con posti auto privati in centro storico, mi trovavo regolarmente altre auto parcheggiate nonostante fosse tutto segnalato con cartelli e catene (che trovavo rotte). Ad ufficio aperto dove litigare con i turisti che visto che era in centro parcheggiavano e mi contestavano che potesse essere mio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto