newpolitan

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di un' immobile di nuova costruzione in categoria A/2 e nella vendita è incluso posto auto di pertinenza in garage in categoria C/6 ( nel garage si accede dal sotto piano del palazzo). Eventualmente bisognerebbe farlo presente nell' atto notarile e ci sarebbero delle tasse da pagare? Grazie
 

newpolitan

Membro Junior
Privato Cittadino
Non solo, ma per le nuove costruzioni in genere è prevista la detrazione del 50% sul costo di costruzione (che NON è il prezzo di vendita).

Questa nuova costruzione è stata messa in vendita dopo 5 anni e quindi è esente IVA... Incide sulle detrazioni del 50% che ha detto? Inoltre l'immobile verrà acquistato con soldi di mio zio che nel momento del rogito notarile mi intesterà a me la casa... Potrò beneficiare ugualmente delle detrazioni? Grazie mille
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questa nuova costruzione è stata messa in vendita dopo 5 anni e quindi è esente IVA... Incide sulle detrazioni del 50% che ha detto? Inoltre l'immobile verrà acquistato con soldi di mio zio che nel momento del rogito notarile mi intesterà a me la casa... Potrò beneficiare ugualmente delle detrazioni? Grazie mille
Il fatto che sia ultimato da 5 anni non cambia, anzi verifica che sia davvero esente IVA visto che è una scelta dell'impresa, abbiamo venduto un appartamento di 13 anni e lo han venduto con IVA.
Per la detrazione del costo costruzione garage/posto auto l'importante è che sia chi ha costruito il fabbricato che vende (es fabbricato realizzato e venduto da A ok, ma se A ha terminato il fabbricato e lo ha venduto alla società B che ora vende, no), che i soldi te li dia lo zio non cambia nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto