newnewton

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.
Nel piano seminterrato di un condominio vi sono dei box auto chiusi e spazi "tracciati" destinati nell'atto di vendita a "posto auto".
L'Amministratore, come previsto, ha definito le quote dei relativi condomini proprietari in funzione della superficie di ciascun "posto auto".
Di fatto, un proprietario, parcheggia nel suo "posto auto" fino a tre vetture, sbordando ovviamente dalle strisce di delimitazione.
Appare evidente che sbordare dalle strisce non è corretto. Penso, comunque, che non sia lecito parchieggiare più auto in un "posto auto".
Ciò sostanzialmente, a parere mio, per tre motivi:
1-la definizione di "posto auto" non può essere intepretata al plurale;
2-quando i Vigili del Fuoco rilasciarono il certicato di prevenzione incendi lo rilasciarno per un numero preciso di autovetture da parcheggiare; nel "posto auto" in questione "una" (più auto presenti, pertanto, possono compromettere la sicurezza dei locali);
3-è evidente che le necessità di interventi manutentivi del cancello elettrico è funzione del numero di aperture e chiusure. Se chi ha un posto auto parcheggia tre vetture genera una usura tripla di chi in un posto auto di analghe dimensioni ne parchggia una sola.

Cosa ne pensate?
Grazie
 

carbisig

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te. Invia lettera raccomandata a.r. all'amministratore del condominio denunciando il fatto e chiedi che faccia rispettare il regolamento di condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto