1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. newnewton

    newnewton Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Nel piano seminterrato di un condominio vi sono dei box auto chiusi e spazi "tracciati" destinati nell'atto di vendita a "posto auto".
    L'Amministratore, come previsto, ha definito le quote dei relativi condomini proprietari in funzione della superficie di ciascun "posto auto".
    Di fatto, un proprietario, parcheggia nel suo "posto auto" fino a tre vetture, sbordando ovviamente dalle strisce di delimitazione.
    Appare evidente che sbordare dalle strisce non è corretto. Penso, comunque, che non sia lecito parchieggiare più auto in un "posto auto".
    Ciò sostanzialmente, a parere mio, per tre motivi:
    1-la definizione di "posto auto" non può essere intepretata al plurale;
    2-quando i Vigili del Fuoco rilasciarono il certicato di prevenzione incendi lo rilasciarno per un numero preciso di autovetture da parcheggiare; nel "posto auto" in questione "una" (più auto presenti, pertanto, possono compromettere la sicurezza dei locali);
    3-è evidente che le necessità di interventi manutentivi del cancello elettrico è funzione del numero di aperture e chiusure. Se chi ha un posto auto parcheggia tre vetture genera una usura tripla di chi in un posto auto di analghe dimensioni ne parchggia una sola.

    Cosa ne pensate?
    Grazie
     
  2. carbisig

    carbisig Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sono d'accordo con te. Invia lettera raccomandata a.r. all'amministratore del condominio denunciando il fatto e chiedi che faccia rispettare il regolamento di condominio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina