mario.rouges

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, volevo un parere.
Riporto la mia situazione per capire se secondo voi riuscirei ad ottenere un mutuo:

Location: Roma
Status: coppia sposata, lavoro solo io, moglie (straniera) a carico, entrambi abbiamo 34 anni, no figli
Reddito: 57.000 € annui lordi, inquadramento quadro direttivo, contratto indeterminato
Disponibilità per anticipo+spese acquisto casa (agenzia, notaio, etc): 40.000 € cash + 30.000 € da anticipi fondi pensione
Garanti: nessuno
Attualmente in affitto a 800€/mese in un bilocale in zona decente.

Abitando a Roma, penso che l'immobile non costerebbe meno di 250.000 - 260.000 € per 70-80 mq.

Che ne dite? Prima di chiedere a 100 banche diverse vorrei farmi un'idea generale sulle effettive possibilità.

Grazie per quanto saprete dirmi.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti consiglio prima di farti una simulazione su Mutuionline, per esempio, ma non è l'unico sito per mediazione creditizia (ci sono anche Segugio, Facile.it e altri) ,mettendo i dati reali, per capire l'eventuale banca e prodotto mutuo che potrà fare a caso tuo (esempio tasso d'interesse, rata ecc). Metti la voce "alla ricerca dell' immobile ", così ti usciranno le opzioni per delle banche che offrono la possibilità di valutare una delibera reddituale (quanto potresti essere finanziabile) prima ancora di cercare la casa.
Dato che avete l'età entro i 36 anni , con isee inferiore a 40000 ,potreste accedere al Fondo Garanzia Consap.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che ne dite? Prima di chiedere a 100 banche diverse vorrei farmi un'idea generale sulle effettive possibilità.
Mutuionline di dà un idea della rata in base alla tipologia di mutuo richiesto ma non ti può dare certezze sull'effettiva fattibilità

Ti consiglio di affidarti ad un consulente bravo e soprattutto responsabile che ti saprà consigliare al meglio dandoti una fattibilità reale in brevissimo tempo dopo aver analizzato la tua situazione.

Ps. non è mia abitudine consigliare qualcuno anche perchè vorrei evitare inutili figuracce o assunzioni indirette di responsabilità, ma se lo faccio è perchè ne sono assolutamente certo.

Se ti occorre un contatto certo te lo do volentieri. (magari in privato)

Ciao
 

mario.rouges

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ad entrambi!
In linea di massima, in questo momento storico, avere garanti e due contratti a tempo indeterminato (e non solo uno) è molto importante?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
in questo momento storico, avere garanti e due contratti a tempo indeterminato (e non solo uno) è molto importante?
Dipende, hai una buona ral e dei risparmi da parte, un tempo indeterminato, secondo me potrebbe passare anche senza garante e con il tuo solo stipendio, 190k in 30 anni tasso fisso a oggi ti verrebbe sui 750 euro al mese. Hai un netto tra i 2500-2700 (se non ho calcolato male), no figli, inizia a fare un giro della piazza partendo dalla tua banca e vedi che feedback hai, se ha senso o meno fare una richiesta in genere te lo sanno dire guardando la tua situazione
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, volevo un parere.
Riporto la mia situazione per capire se secondo voi riuscirei ad ottenere un mutuo:

Location: Roma
Status: coppia sposata, lavoro solo io, moglie (straniera) a carico, entrambi abbiamo 34 anni, no figli
Reddito: 57.000 € annui lordi, inquadramento quadro direttivo, contratto indeterminato
Disponibilità per anticipo+spese acquisto casa (agenzia, notaio, etc): 40.000 € cash + 30.000 € da anticipi fondi pensione
Garanti: nessuno
Attualmente in affitto a 800€/mese in un bilocale in zona decente.

Abitando a Roma, penso che l'immobile non costerebbe meno di 250.000 - 260.000 € per 70-80 mq.

Che ne dite? Prima di chiedere a 100 banche diverse vorrei farmi un'idea generale sulle effettive possibilità.

Grazie per quanto saprete dirmi.
Mi sembra che la tua sia una pratica assolutamente fattibile e di gradimento per la maggior parte delle banche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto