_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti !!

Siamo una giovane coppia di fidanzati under 36 e finalmente dopo mesi di ricerche, siamo riusciti a trovare la casa dei nostri sogni.
Siamo entrambi con ISEE superiore a 40.000€ (sia la sua famiglia, che la mia famiglia) ed entrambi a contratto indeterminato, con 14 mensilità. Il mio fidanzato dal 2015 presso la stessa azienda (una s.r.l.) e io dal 2020 dopo 3 anni di apprendistato presso la stessa azienda (s.r.l.).

Il mio reddito lordo anno 2020 è circa 18.500€ (con circa 16-17 settimane di cassa integrazione COVID, anticipata in busta), mentre il suo reddito lordo è circa 20.500€ (con 4 settimane di cassa integrazione COVID, pagate dall'INPS).

Vorremo chiedere un mutuo co-intestato di 145.000€ (acquisto casa a 225.000€; compravendita fra privati) quindi più o meno il 65%. Abbiamo trovato UNICREDIT tasso fisso 1,20% per 25 anni, importo rata 560€.
Senza richiesta garante. Entrambi senza figli a carico o rate da pagare.
Ad oggi, oltre all'anticipo che daremo, abbiamo altri 20.000€ in due che teniamo da parte per notaio ed eventuali ristrutturazioni (la casa è vivibile già da subito, però vogliamo un po' personalizzarla in base al budget che rimarrà).

Da gennaio 2021 io sono in cassa integrazione COVID 50% (sempre anticipata in busta paga), mentre il mio fidanzato lavoro a regime normale.

Secondo voi abbiamo qualche possibilità che ci venga concesso il mutuo senza garante? O la mia situazione lavorativa risulta essere un problema? Mi sono rivolta ad UNICREDIT anche perchè io sono cliente dal 2015 e i miei genitori dal 2005 (con un discreto conto)...magari hanno un occhio di riguardo in più per la richiesta?

In altre banche ci hanno fatto un po' di storie per la mia cassa integrazione, e volevano tutti stipulare il mutuo anzichè per 25 anni per 30 anni.

Ovviamente appena ho tutti i documenti della casa iniziamo con la pratica.

Grazie intanto!!
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, solo che non avendo i documenti della casa (prima eravamo in ferie noi, ora è in ferie il padrone di casa) ancora non abbiamo iniziato la pratica, ma abbiamo visionato solo i nostri documenti, le paghe, etc…Parlando così secondo loro non dovrebbero esserci problemi, solo che hanno detto che l’ultima parola spetta al direttore generale e la richiesta finisce ad UniCredit Milano (sede centrale). E siccome altre banche so che mi hanno dato problemi per la cassa integrazione nonostante abbia l’indeterminato e nonostante sia per il covid…ho paura che inizio comunque la pratica, venga rifiuta e iscritta da qualche parte…

Mi sono sentita dire da altre banche che il mio stipendio per loro vale 0€ e non può essere valutato, nonostante in cassa integrazione al 50% e stipendio pulito (e soprattutto accreditato in anticipo, tipo quello di Agosto l’ho già ricevuto in banca) comunque sui 1.100€…
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh... avete verificato che non ci siano abusi?
Attualmente il nostro problema riguarda la delibera o meno del mutuo in base alla nostra situazione lavorativa. E normale che poi daremo tutti i documenti al geometra di fiducia e alla banca. Se fosse un problema a livello della casa non si procederà all’acquisto…però facendo finta che tutti i documenti della casa vadano bene e sia tutto a norma…ci verrà concesso il mutuo? O se a qualcuno è già capitata questa situazione se sa consigliarci qualcosa…grazie
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quanto pagherete di rata mensile nelle vostre intenzioni?

Dimenticavo :
Fareste una proposta vincolata all ottenimento del mutuo scritta da voi?
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vorremo chiedere un mutuo co-intestato di 145.000€ (acquisto casa a 225.000€; compravendita fra privati) quindi più o meno il 65%. Abbiamo trovato UNICREDIT tasso fisso 1,20% per 25 anni, importo rata 560€.
Senza richiesta garante. Entrambi senza figli a carico o rate da pagare.
Ad oggi, oltre all'anticipo che daremo, abbiamo altri 20.000€ in due che teniamo da parte per notaio ed eventuali ristrutturazioni (la casa è vivibile già da subito, però vogliamo un po' personalizzarla in base al budget che rimarrà).

Da gennaio 2021 io sono in cassa integrazione COVID 50% (sempre anticipata in busta paga), mentre il mio fidanzato lavoro a regime normale.

Nel primo messaggio penso di avere segnato tutto…
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dimenticavo :
Fareste una proposta vincolata all ottenimento del mutuo scritta da voi?

Assolutamente si…ma rispetto a case che abbiamo visto in zona, questa è un’affare e inoltre il venditore è anche un nostro conoscente. Per questo motivo (se i documenti della casa vanno tutti bene ovvio) non vorremo farci scappare questa casa…
 

_ele16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È una simulazione online della rata quella?

No, l’importo della rata mi è stato dato in banca, considerando 1,20% fisso per 25 anni con 145.000€ (su 225.000€ che corrisponde al 65% più o meno). Ovviamente senza i documenti della casa…ancora non è partita la pratica, ma non voglio trovarmi sorprese alla fine per via del reddito (facendo finta che tutto il resto vada bene).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto