carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate, ma condivido in pieno il disappunto di filix. Onde evitare l'accadere proprio di queste cose, ai clienti temporeggiatori e portatori di tecnici- amicichenesanno-muratorichenonhannotempo ecc. diciamo sempre: faccia come vuole, ma il primo che viene a fare una proposta blocca l'appartamento. Punto. Poi, se la proposta non dovesse essere accettata, si riparte. E' semplice, chiaro e nessuno si arrabbia.
Detto ciò, l'uomo è avido per natura: se vuoi davvero fare un'offerta più alta alla proprietà, potrebbe funzionare. Spesso, più che l'onor....
 
Ultima modifica:

filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Carla. Ma ormai la gente è spietata e non ci vede piu’. Comunque la proposta è stata accetta. Ovviamente l’agenzia mi ha promesso che appena si lberera’ un altro immobile mi riservera’ un trattamento speciale ovvero mi chiamera’ prima di mettere la pubblicità su internet....😔
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
non hai ancora capito che una proposta non accettata è carta straccia e non da priorità a chi la propone. sei stato sfortunato
 

filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Derivato leggi bene i post precedenti. Non mi hanno rifiutato nessuna proposta xche’ mi è ststo impedito di farla. Non ho le forze x rispiegare...qui la sfortuna non conta se nn quella di non avere il cash. Parlo del comportamento dell agente della mancata trasparenza e correttezza nei miei confronti. Dai chiudete la discussione. Vs bene cosi. È andata.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
qui la sfortuna non conta se nn quella di non avere il cash.

Beh, non è una differenza da poco.
Se tu fossi un proprietario, ovviamente, tra un acquirente col cash e uno che deve fare un mutuo al 100%, chi sceglieresti ?

Un agente immobiliare deve fare gli interessi del proprietario, oltre che quelli dell'acquirente....e qui gli interessi sono molto sproporzionati.
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La discussione sarebbe da chiudere in effetti, visto che l'animo di filix pare essersi rasserenato, però credo che il finale sia "fuori tema" ma di molto.
Qui non si stava parlando di modalità di pagamento (cosa che il proprietario della casa incriminata non ha avuto nemmeno la possibilità di valutare, dato che il buon filix non ha avuto modo di proporglielo) ma del modus operandi di chi ha gestito la vendita. Quantomeno criticabile. Poi, tutto fa brodo ed esperienza

Un saluto ed un sincero augurio di trovare una casa "anche più dei sogni" di questa. Buona buona vita!
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Quello con mutuo, è più sicuro. Quello con cash può pagarti o non pagarti mentre quello con mutuo non può sfuggire.

Agente immobiliare non deve fare gli interessi di nessuno bensì essere imparziale. Per legge. Tanto sono obbligati a pagare entrambi.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Si prediligono i clienti con lavoro e busta paga regolari. In tal modo puoi esserne certo che qualora l'importo del mutuo richiesto non sia superiore a un terzo del prezzo dell'immobile, il mutuo sarà erogato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto