• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Martina1122

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La predelibera del mutuo scadrà i primi di luglio. Per esigenze dell’attuale proprietario dell’appartamento che dobbiamo acquistare, il rogito dovrà essere fissato il 23/7. Quindi a predelibera scaduta.
Come mi devo comportare? La banca può fare una piccola proroga?
Quali sono le strade alternative?
Grazie

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E lo chiedi a noi? :)

Rivolgiti *immediatamente* alla banca da te prescelta per l'erogazione del mutuo, fai la richiesta in forma scritta oltre che verbale parlando col Direttore di Filiale.

Un'alternativa è fare il rogito a inizio luglio, concordando in forma scritta che proprietà, possesso e godimento decorreranno dal 23 Luglio 2019.

Martina1122

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E lo chiedi a noi? :)

Rivolgiti *immediatamente* alla banca da te prescelta per l'erogazione del mutuo, fai la richiesta in forma scritta oltre che verbale parlando col Direttore di Filiale.
😂 cercavo conforto
Purtroppo non ho contatti con la banca. Ci “supporta” un intermediatore finanziario che al momento non ha risposte. Volevo portarmi avanti

N
Un'alternativa è fare il rogito a inizio luglio, concordando in forma scritta che proprietà, possesso e godimento decorreranno dal 23 Luglio 2019.
non posso farlo: il proprietario dell’immobile non rientra fino al 23 luglio 😒

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ci “supporta” un intermediatore finanziario che al momento non ha risposte
Siete nelle mani di questo intermediario finanziario....
Poveri noi, poveri tutti...
"Pingatelo" spesso educatamente senza farlo innervosire, specificandogli la vostra esigenza...
Altre possibilità non ne vedo...

N

Questo non lo avevi detto, e peggiora ancor di più la situazione... sigh... :triste:

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
devi chiederlo alla banca che sta seguendo la tua pratica non sul forum
ti vergogni a fare una telefonata?
La postante dice che non ha contatti diretti con la banca, ed è letteralmente nelle mani di un intermediario finanziario che per ora non ha risposte...........

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Come no. Io ho chiamato il direttore più di una volta e chiedevo informazioni sull'avanzamento della pratica. Ovviamente in orario d'ufficio. Che ci azzecca la solvibilità per telefono?

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Per telefono nessuna Banca fornisce informazioni su tematiche così delicate e personali, afferenti alla solvibilità o meno di un individuo: bisogna andare lì di persona.
Si, ma lei telefona per avere info sulla sua stessa pratica, mica su quella di un altro.
Quale era da contratto la data entro la quale fare il rogito ?
Perché, conoscendo questa data, il vostro consulente ha portato avanti la pratica con troppo anticipo ?

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si, ma lei telefona per avere info sulla sua stessa pratica, mica su quella di un altro.
Mi è capitato personalmente che la mia banca (quando avevo ancora una banca) non mi diede informazioni telefoniche, pur riconoscendomi al telefono, con la scusa che era "a mia tutela". Non si può mai essere sicuri al 100% della voce che si crede di riconoscere al telefono. Bene fanno le banche a non dare informazioni telefoniche.

Come no. Io ho chiamato il direttore più di una volta e chiedevo informazioni sull'avanzamento della pratica. Ovviamente in orario d'ufficio. Che ci azzecca la solvibilità per telefono?
Una banca SERIA non dà informazioni telefoniche di alcun genere, a meno che la telefonata non preveda il riconoscimento tramite one time password prima di fornire qualunque informazione. Ripeto, non si può mai essere sicuri al 100% dell'appartenenza della voce con cui si parla al telefono. La mia ex banca non forniva mai informazioni telefoniche (non aveva alcuna modalità di riconoscimento 'strong' al telefono).

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Una banca SERIA non dà informazioni telefoniche di alcun genere, a meno che la telefonata non preveda il riconoscimento tramite one time password prima di fornire qualunque informazione. Ripeto, non si può mai essere sicuri al 100% dell'appartenenza della voce con cui si parla al telefono. La mia ex banca non forniva mai informazioni telefoniche (non aveva alcuna modalità di riconoscimento 'strong' al telefono).
Stai delirando

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Stai delirando
Io non sto affatto delirando. Anzi, non mi sentirei affatto sicuro di avere un conto corrente bancario presso una banca che basta telefonare coi miei dati per avere qualunque informazione! Provaci con poste italiane, a chiamare l'ufficio postale e chiedere informazioni sul mio conto corrente postale, e vedi un po' cosa ti rispondono!

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Caous
Io non sto affatto delirando. Anzi, non mi sentirei affatto sicuro di avere un conto corrente bancario presso una banca che basta telefonare coi miei dati per avere qualunque informazione! Provaci con poste italiane, a chiamare l'ufficio postale e chiedere informazioni sul mio conto corrente postale, e vedi un po' cosa ti rispondono!
Capisco il senso di quello che dici...ma le spy story lasciale stare.... dove ho il conto da anni ci mancherebbe che non mi danno informazioni al telefono xche potrebbe essere James Bond a copiare la mia vove... Si Cristian hai ancora 100 euro sul conto puoi pagare la bolletta 😆

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Caous
Capisco il senso di quello che dici...ma le spy story lasciale stare.... dove ho il conto da anni ci mancherebbe che non mi danno informazioni al telefono xche potrebbe essere James Bond a copiare la mia vove... Si Cristian hai ancora 100 euro sul conto puoi pagare la bolletta 😆
Se tu avessi 1 milione di euro sul conto, non ti farebbe piacere che qualcuno desse informazioni su come spendi i tuoi soldi, semplicemente se bastasse telefonare imitando alla perfezione la tua voce :)

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E comunque non sono storie di spionaggio, ma è tutela della privacy del risparmiatore: che tu abbia 100 euro sul saldo disponibile, o 100 milioni di euro, poco importa.
importa per il fatto che se conoscono la mia voce non vedo perché dovrebbero pensare che ci sia qualcuno che la sta cammuffando....ovviamente finché chiedo info, mica per fare pagamenti on phone...
Detto questo, per quanto riguarda la ormai normalità sei c/c ON LINE con banche senza sportello, se hai bisogno...dove pensi di poterti recare?

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Detto questo, per quanto riguarda la ormai normalità sei c/c ON LINE con banche senza sportello, se hai bisogno...dove pensi di poterti recare?
Onestamente non ho mai avuto una banca solo on line, comunque penso che in questo caso ci sia una forma di riconoscimento telefonico mediante codice pin da digitare per ottenere accesso alle informazioni.

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Onestamente non ho mai avuto una banca solo on line, comunque penso che in questo caso ci sia una forma di riconoscimento telefonico mediante codice pin da digitare per ottenere accesso alle informazioni.
In realtà No, come per altri contratti che puoi fare telefonicamente....sai quante volture ho fatto io per i clienti? facendo l'accento rumeno, nordico o calabrese...?
Ps: dal punto di vista legalte/tecnico/ecc.... concordo con te che non è il massimo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
buonasera se l'acquirente di un immobile stipula il compromesso con caparra e poi si accorge che l'immobile presenta delle difformità tra la planimetria e lo stato di fatto, può pretendere la restituzione della caparra, anche se l'immobile è sanato prima del rogito?
Grazie
Alto