Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
In una "visura storica di società capitale" aggiornata c'è scritto:
Procedure in corso: Fallimento
Non son riuscito a capire se è indica che il fallimento è chiuso o ancora in corso con certezza. Tra l'altra la visura me l'han mandata oggi...
ma ti interessa invece l immobile? allora presumibilmente il fallimento è ancora in corso altrimenti l immobile sarebbe andato in asta , pertanto SE PARLI DI ASSENSO DEI CREDITORI si sta procedendo ad uno stralcio se ti interessa allora devi coinvolgere un Avvocato; diciamo che le vendite a stralcio avvengono con anche la presenza del acquirente TRAMITE suo avocato ,, in estrema sintesi semplificata dopo l assenso ti spunta un infimo creditore che non è stato coinvolto magari per poche migliaia di euro e salta tutto ho sempificato molto , percio prima di aderire in uno stralcio partecipa tramite proprio legale l acquirente , si parla col curatore, o responsabile procedura se esecuzione e non falimento, si da accesso a tutta la procedura e con l asituazione chiara si agisce , e troppo facile metto in vendita senza dire nulla anzi che l immobile non ha contenziosi , e poi con un accordo si prendono i soldi ma dove io ti farei ballare la salsa sui carboni ardenti ( al debitore furbetto) VA DETTO PRIMA DI FAR ESTENDERE LA PROPOSTA CHE L IMMOBILE IN VENDITA E' UN INIZIATIVA DI STRALCIO E COME TALE VA SCRITTO NELLA PROPOSTA MENTRE QUI DISPERATI GLI ESECUTATI DICHIARANO ADDIRITTURA IL FALSO , PUR DI AVERE IN MANO UNA PROPSTA DA DARE IN PASTO AI CREDITORI ..RIPETO A MAZZATE IN FACCIA PRENDEREI VENDITORI ESECUTATI ED AGENTE IMMOBILIARE, che non ci credo neanche se me lo dice la madonna che l agente facendo o richiedendo la visura non abbia chiesto che sono ste ipoteche giudiziali e quindi era ben a conoscenza della situazione invece taciuta a te ignavo acquirente preso in buona fede
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Si. Nel mondo ideale. Spero di uscire con il minimo danno possibile.
comunque c 'è un passaggio , che hai reso noto in seguito nella discussione , ovvero come sia esattamente scritta la clausola condizionale di consenso dei creditori , che hai firmato se ho ben compreso. li si nasconde il diavolo. Forse è meglio che non ti rechi in agenzia come precedentemente ti ho suggerito , senza aver consultato un tuo legale di fiducia che prendendo cognizione esatta di tutte le carte e della situazione esatta di tale fallimento potra esprimere il modo corretto la possibilita di poter soddisfare la tua richiesta di uscirne indenne e di operare la tua tutela
 

thanatos84

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rieccomi. E' arrivato il telegramma che indica l'accettazione dei proprietari della proposta, che indica che i creditori hanno dato gli assensi in saldo e stralcio. Oltre a ciò, c'è un documento del curatore fallimentare, che afferma che le ipoteche giudiziali non sono associate al fallimento, ma sono derivate da fideiussioni personali, e dunque il bene non dovrebbe essere attaccabile. Ora avrei due strade:

Mi ritiro e:
- perdo caparra
- causa con l'agenzia che vorrà la provvigione

Non mi ritiro:
- Domani chiamo un avvocato, il notaio e inizio a muovermi.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Rieccomi. E' arrivato il telegramma che indica l'accettazione dei proprietari della proposta, che indica che i creditori hanno dato gli assensi in saldo e stralcio. Oltre a ciò, c'è un documento del curatore fallimentare, che afferma che le ipoteche giudiziali non sono associate al fallimento, ma sono derivate da fideiussioni personali, e dunque il bene non dovrebbe essere attaccabile. Ora avrei due strade:

Mi ritiro e:
- perdo caparra
- causa con l'agenzia che vorrà la provvigione

Non mi ritiro:
- Domani chiamo un avvocato, il notaio e inizio a muovermi.

sintetizzata cosi la dichiarazione del curatore non è lineare poiche tradotto starebbe dicendo che tali ipoteche sono di altra procedura , ma nel fallimento il curatore ha l obbligo di attrarre le altre procedure, ed i curatori esercitano tutti i poteri dove vedono sostanza , pertanto meglio che veda tutte le carte il tuo avvocato , anche perchè è necessaria la verifica di tale assenso .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto