primaopoi

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti. Chiedo cortesemente un parere.
Vorrei partecipare ad un'asta immobiliare per un appartamento che era oggetto di ipoteca volontaria, poi pignorato nel 2013, con trascrizione a febbraio 2014 per mutuo non pagato alla banca X. l'appartamento ha un unico proprietario e l'asta deriva da questo credito.
qualche mese dopo, sullo stesso immobile è stata iscritta un'ipoteca giudiziale derivante da decreto ingiuntivo, a garanzia di un credito della banca y. quest'ultima ipoteca investe anche altri immobili, di proprietà del coniuge e del figlio.
il valore dell'immobile di mio interesse è inferiore sia al credito della banca X sia a quello della banca Y.
se mi aggiudicassi l'immobile, cosa succederebbe con l'ipoteca giudiziale successiva al pignoramento?
mi creerebbe problemi?
grazie
 

primaopoi

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie.
tra l'altro questa ipoteca non è segnalata nella procedura di asta, l'ho trovata facendo fare un controllo sull'immobile.
 

primaopoi

Membro Junior
Privato Cittadino
la perizia è datata a quest'anno, l'incarico al tecnico era stato dato nel 2015...l'iscrizione dell'ipoteca giudiziale risale al 2014
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti. Chiedo cortesemente un parere.
Vorrei partecipare ad un'asta immobiliare per un appartamento che era oggetto di ipoteca volontaria, poi pignorato nel 2013, con trascrizione a febbraio 2014 per mutuo non pagato alla banca X. l'appartamento ha un unico proprietario e l'asta deriva da questo credito.
qualche mese dopo, sullo stesso immobile è stata iscritta un'ipoteca giudiziale derivante da decreto ingiuntivo, a garanzia di un credito della banca y. quest'ultima ipoteca investe anche altri immobili, di proprietà del coniuge e del figlio.
il valore dell'immobile di mio interesse è inferiore sia al credito della banca X sia a quello della banca Y.
se mi aggiudicassi l'immobile, cosa succederebbe con l'ipoteca giudiziale successiva al pignoramento?
mi creerebbe problemi?
grazie


L'ipoteca viene annullata dal tribunale, a te restano
le cancellazioni delle formalità .

Normale che ci possano essere nuove ipoteche dopo il pignoramento, a mp ne arrivò addirittura una di equità lia dopo l'aggiudicazione e prima del decreto , mi costrinse ad andare dal giudice che
me la fece subito annullare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto